Nella Fortezza da Basso, Sala Ottogonale, allo stand di Areonautica Militare, uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear, saranno presenti alcuni degli atleti del prestigioso centro Sportivo dell’Aeronautica Militare ItaliaAERONAUITCA-MILITARE-SS-16---Tuta-HiGLASS---Frontna.

Il brand nato più di 10 anni fa da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare alla Cristiano di     Thiene Spa ha saputo conquistare una forte posizione nel mercato italiano e estero.
Oggi racconta una storia vera ed autentica capace di regalare energia.

La collezione Uomo SS 2016 comprende abbigliamento e accessori realizzati con tessuti leggeri e naturali mixati con materiali tecnici e innovativi e si divide in 3 linee: Official, Heraldry e Action.

Official propone capi basic come T‐shirt, polo, pantaloni, felpe e giacche, nei colori tenui della primavera e forti dell’estate, senza dimenticare gli inimitabili giubbotti in pelle utilizzati anche dai piloti.

Heraldry e Action si rivolgono invece ad un target più esclusivo, a coloro che ricercano un prodotto particolare, a chi vuole un capo che lo faccia sentire parte dell’Aeronautica Militare e sia capace di regalare emozioni.
Non manca l’approfondimento storico tanto che Heraldry è un omaggio alle origini AERONAUTICA-MILITARE--ss2016dell’Aeronautica Militare Italiana e di rimando anche alle prima guerra mondiale, di cui quest’anno ricorre il centenario.

Si è puntato molto sulla ricerca storica dei simboli utilizzati allora, si sono recuperati gli stemmi originali delle squadriglie più gloriose e si è lavorato affinché l’aquila turrita d’oro e il motto “Virtute siderum tenus” ispirasse con i propri contenuti l’intera collezione.

Completamente rivista la linea caschi, che nelle precedenti occasioni ha ricevuto il plauso di tutti gli operatori, nuovi design e soluzioni tecniche innovative, frutto della collaborazione con i due team partner di Aeronautica Militare nella MotoGP Moto3, completano questa linea di accessori di indiscusso valore.

La grande novità per questa 88° edizione di Pitti Immagine Uomo è la tuta nell’innovativo tessuto HiGLASS, realizzato con un’esclusiva fibra di vetro ad alta tecnologia composta nella maggior parte da silice e ossido borico, gli stessi componenti che vengono utilizzati anche nella realizzazione delle tute spaziali degli astronauti, che agisce con un effetto termoregolatore.

HiGLASS permette di mantenere costante la temperatura corporea, in estate svolge una funzione di controllo solare e riduce il calore in entrata mantenendo costante la temperatura corporea, in inverno invece isola invece dal freddo esterno e trattiene la temperatura corporea.

Categorie: Pitti Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: