Per la PE 2016 la collezione uomo Calvin Klein Collection scommette sulla grafica. Le tonalità naturali come nero, bianco, rosso, formano la solida base della collezione mentre la gamma dei neutri è punteggiata da vivaci sprazzi di cremisi, ibisco, oro e argento nelle camicie grafiche, che apportano profondità e movimento.
E’ una linea dinamica, casual-chic per il giorno e elegante per la sera.
Una rilettura della moderna semplicità americana dove i capi del guardaroba maschile sposano design vivaci ed eleganti.
Calvin Klein Collection punta tutto sulla praticità, o meglio, sull’usabilità, anche negli accessori con calzature, borse e visiere con dettagli in Velcro.
 Calvin Klein Collection - ss 2016
I capi di sportswear tradizionali vengono modernizzati con elementi tecnici modificabili mentre per l’outwear le camicie e i pantaloni sono muniti di elementi in velcro – su tasche, cinghie e in vita- che si possono invertire o rimuovere per aumentare l’effetto dimensionale.
Per la prossima estate anche gli iconici jeans e le giacche in denim stone-washed vengono reinterpretati in jaquard ingegnerizzato e cotone doppiato per riproporre in modo moderno e raffinato il classico americano.
Le t-shirt apportano un tocco di spontaneità, con modelli in jersey laminato e nylon metallizzato o con un’estrosa stampa a palma.
Calvin Klein Collection - ss 2016
 
Per la sera non rinuncia all’eleganza, largo a capi da smoking in stile mix and match, abbinati a giacche con revers a pieghe e pantaloni in raso tinta unita.
Gli occhiali da sole sono fondamentali per completare il look e tra le varie proposte spicca il modello stile aviator a lente unica.
Categorie: Moda Uomo, Sfilate Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: