SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sei piccolina di statura? Le regole per un look adatto a te!

Sei piccolina di statura? Le 5 regole per vestirti in modo giusto!

Una ragazza piccolina può sembrare più alta solo grazie ad abbigliamento e accessori? La risposta è sì, assolutamente sì. Ci sono tanti ottimi trucchi che possono aiutare una “Venere tascabile” ad apparire più slanciata, alcuni dei quali davvero strategici e facilissimi da mettere in pratica.

1) Look monocromatico
Ecco il primo consiglio: scegliere un look monocromatico. Ad esempio total black o total white molto chic soprattutto d’estate, ma naturalmente vanno bene anche gli altri colori, specialmente scuri o neutri. L’illusione ottica è notevole, perché dovete tener conto che troppi colori tutti insieme spezzano la figura e creano un effetto disarmonico. Anche i tessuti a motivi piccoli o verticali otticamente aggiungono centimetri.

2) Attente alle proporzioni
Gli abiti devono essere della taglia giusta, dunque no a maxi maglie e jeans troppo bagghy.
Gli abiti extra long invece, sono molto adatti alle piccoline, specialmente se in stampe verticali.
Anche i mini abiti sono adatti,  ma sono da bandire assolutamente i vestitini lunghezza ginocchio.

3) Vita alta
Scegliete pantaloni aderenti a vita alta, che allungano che per fortuna quest’anno sono tornati di gran moda.

4) Scarpe
Se vi piace indossare gli stivali prendete spunto da Kim Kardashian, che nonostante non spicchi in altezza e magrezza, ottiene un bell’effetto con stivali alti e una gonna corta.
Ovviamente i tacchi sono un must per le piccoline! Che si tratti di zeppe, di sandali estivi con il plateau o semplici stiletto, quei cm in più regalati dalle calzature aiutano… eccome!
Ma evitate tacchi eccessivi, perché anziché slanciarvi, si noterà la sproporzione.

5) Accessori
Scegliete sempre borse di medie o piccole dimensioni. Se c’è un accessorio che fa sembrare ancora più piccola una donna piccola, è proprio la mega borsa! Ma anche tutti gli altri accessori, devono sempre essere di dimensioni ridotte.
Scollature e spalle scoperte, magari con un bello chignon valorizzano altre zone del corpo distogliendo l’attenzione dalla statura.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy