SFILATE

Cerca
Close this search box.

Make-up: addio contouring, arriva il luminoso strobing

Addio terre pesanti, colori scuri e prodotti che appesantiscono i lineamenti del viso, per dare il benvenuto allo strobing illuminante e ai punti luce.

Le tendenze in fatto di bellezza non sono meno protagoniste rispetto ai trend di moda, così anche nel settore beauty si rinnovano metodi e trattamenti relativi alla cura del corpo.

Il make up è sempre al centro dell’attenzione e se nei mesi scorsi il contouring ha avuto un boom a livello mondiale, preparate pennelli e fondotinta per cambiare nuovamente stile e trucco. Grazie ai tutorial sulle varie piattaforme web, anche le meno esperte sono state guidate passo dopo passo, per mettere in evidenza i pregi, nascondendo con rapida maestria i difetti.

L’ultima tecnica in grado di migliorare i lineamenti del viso prende il nome di strobing. Addio terre scure e fondotinta che appesantiscono le sfumature naturali, spazio invece agli illuminanti. La principale differenza è infatti l’utilizzo di prodotti capaci di evidenziare i punti luce: naso, mento, fronte e zigomi, oltre alla classica arcata sopraccigliare e l’interno occhio.

Il gioco di correttore ed ingredienti illuminanti favorisce la naturalezza del make up, allegerendo i prodotti da utilizzare soprattutto in estate. Ciò di cui abbiamo bisogno è un fondotinta adatto alla nostra pelle, terra esclusivamente opaca, fard, illuminante e pennelli a setola morbida che permettono di sfumare senza appesantire.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy