Alle prossime Olimpiadi i campioni in maglia azzurra vestiranno le divise di EA7 “sul campo”, nei momenti di svago, ma soprattutto alla Cerimonia di apertura, continua infatti la collaborazione tra Giorgio Armani e il CONI.

EA7 ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

In qualità di official outfitter, come già avvenuto per le Olimpiadi di Londra 2012 e per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, Armani fornirà l’intero guardaroba formale e per il tempo libero agli atleti della squadra Olimpica e Paralimpica Italiana per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Il kit dei desideri? Ogni atleta riceverà tute, giubbino waterproof con cappuccio e zip centrale, smanicato e a manica lunga; polo a manica corta e a manica lunga blu e nella variante bianca con colletto tricolore e scritta ‘Fratelli d’Italia’ sulla fettuccia esterna; bermuda; pantaloni cargo corti e lunghi, con tasconi alti studiati per migliorarne la funzionalità; due modelli di scarpe da running – bianca e blu e nei colori della bandiera italiana – realizzate con l’innovativa tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control) che garantisce massimo comfort e risposta reattiva in ogni situazione.ùEA7 ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

I capi sportivi sono realizzati nell’ormai iconico ed elegante blu notte, sul quale spicca il logo EA7 in color oro e la scritta Italia oltre al nuovo logo CONI.

La tuta destinata al podio si distingue grazie ai grandi inserti grafici bianchi a contrasto che ne sottolineano il carattere dinamico e active, mentre sul retro la scritta ITALIA è color oro.
All’interno delle giacche e delle felpe è poi riportata, in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno di Mameli mentre sulle polo, sotto il collo, l’inizio dell’inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato.

Se non siete atleti ma sognate lo stesso guardaroba non preoccupatevi! A partire da marzo troverete tutti i capi nei negozi Emporio Armani.

Categorie: Sport Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: