Una vacanza romantica sul lago di Como è un’emozione che rimane nel cuore per sempre.
Il fascino dei paesini che costellano le sponde, gli angoli suggestivi delle vie, ne fanno uno dei luoghi più caratteristici da visitare.

Lo stesso “The Huffington Post”, nello stilare la classifica dei laghi più belli al mondo, lo inserisce al primo posto.
Villa Olmo, Villa d’Este, Villa Carlotta, Villa Balbianello. Cernobbio, Bellagio, Moltrasio, Lezzeno, Domaso…. Vi hanno soggiornato leader politici come Winston Churchill e John Fitzgerald Kennedy, registi e attori come Alfred Hitchcock e George Clooney.
Cantato dai poeti e dagli scrittori, Manzoni, Byron, Stendhal si è imposto come una delle perle da visitare almeno una volta nella vita.

Se siete alla ricerca di emozioni uniche, di un panorama che affascina e che non ha tempo, vi consigliamo una tappa a Varenna, al Royal Victoria, un gioiello d’eleganza ed esclusività dall’appeal moderno e raffinato.

La location appartiene al Gruppo R Collection Hotels, ed è un albergo a quattro stelle che sa affascinare i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Chi arriva dal lago si incanta e chi si affaccia dai suoi terrazzi per ammirarne lo straordinario panorama rimane “senza parole”, questa è la prospettiva di chi vuole una vacanza di pace.

Filanda fino alla metà dell’Ottocento, l’hotel fu voluto da Giuseppina Pezzini. Grazie alla magnifica posizione sul lago, unica a quei tempi, l’escalation fu naturale. Persino la Regina d’Inghilterra se ne innamorò, tanto che il suo nome – Hotel Royal Victoria – fu scelto in suo onore.
Hotel Royal Victoria a Varenna
Dal 2000 la struttura è di proprietà della famiglia Rocchi, che l’ha ristrutturata lasciando intatto il fascino del XIX secolo.
Fascino che oggi ritroviamo nelle 43 camere e nelle 4 junior suite, con la loro atmosfera sobria e raffinata, fatta di comfort e di relax. Ventitré stanze si affacciano sul lago, 20 sulla piazzetta del borgo, dominata dal quattrocentesco campanile di San Giorgio; tutte sono personalizzate e dotate di una propria peculiarità.

Se amate la buona cucina rimarrete conquistati dall’offerta culinaria.Quella del Victoria Grill, alternativa giovane per una cena o una pizza in compagnia, con tanto di dehors sulla piazza. Per le serate romantiche il ristorante Royal Gourmet, regno dello chef artista Maurizio Lazzarin.
Hotel Royal Victoria a Varenna
Lo chef propone raffinati piatti di carne e di pesce, e specialità della cucina internazionale, in un ambiente raffinato, con vista mozzafiato sul lago. Vini italiani, con particolare attenzione alle case vitivinicole della Valtellina, completano l’offerta.

Categorie: Curiosità, Vino, Cucina & Lifestyle Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: