SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bianco, rosa e nero per Nino Lettieri

Nino Lettieri mette in scena una collezione dominata dal nero assoluto, il rosa e il bianco. Eleganza e raffinatezza nelle tinte e tessuti.

Nino Lettieri mette in scena una collezione dominata dal nero assoluto, il rosa e il bianco. Eleganza e raffinatezza nelle tinte e nei tessuti, come la tripla organza, georgette, chiffon, shantung, satin e pizzo chantilly.

Preziosa creatività nelle interpretazioni dello stilista che utilizza vari tessuti stampati ed intarsi a fasce verticali e orizzontali in black&white, il bicolore rosa-nero per i tailleurs giacca-pantaloni, abiti ballon e per la sera romantico chiffon nero e rosa con ricamo nero di cristalli e macro paillettes in contrasto.
Tra le realizzazioni di Nino Lettieri, predominanti sono le voluminose rouches, rivisitate in chiave scultorea per gli abiti e realizzate in morbidissima nappa per i sandali.

Nel segno dell’eleganza assoluta anche gli accessori, dai grandi bracciali a spirale agli orecchini a cerchi concentrici realizzati con agata bianca, onice nera, cristalli, quarzi trasparenti e perle australiane. Sfileranno 20 abiti per una donna moderna, che ama sentirsi a suo agio ma sempre con grande allure.
Infine la sposa di Nino Lettieri  è austera e regale in un abito di delicatissimo pizzo chantilly ricamato con micro paillettes trasparenti.

Ad impreziosire gli abiti, le pettinature ideate da Sergio Valente, autentiche creazioni artistiche: un omaggio all’eleganza femminile di ogni tempo.

Ricordando Fausto Sarli, lo stilista partenopeo: “Anch’io vorrei dedicare questa collezione al grande maestro Sarli che qualche mese fa mi augurò di portare avanti con stile ed orgoglio l’alta sartorialità napoletana”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy