SFILATE

Cerca
Close this search box.

Catuma capsule collection “Tribute to Elsa”

Tibute to Elsa è la nuova capsule collection di Catuma per la nuova linea di occhiali che vedono l'impiego di materiali come acciaio, ardesia rosa e acetato.

Catuma lancia una special edition dedicata a Elsa Schiaparelli, una capsule collection che riprende l’estro e l’originalita dello stile della designer, considerata a tutt’oggi una pioniera del prêt-à-porter, per la sua straordinaria inventiva, gusto e innovatività, nonché per aver reinventato la moda, mettendo in piedi i primi “show”, le sfilate.

Gli occhiali Catuma presentano colori e dettagli che sono proprio nel dna delle creazioni che furono, di Elsa Schiaparelli, artista innovativa e audace designer, che amava sbizarrirsi con materiali come vetro o plexiglass e che aveva nel rosa il suo colore prediletto.

La special edition “Tribute to Elsa”, presenta infatti un’anima in acciaio, con frontale in sottile e impercettibile ardesia rosa: quaranta pezzi unici, arricchiti da una decorazione in ottone posta su un lato del frontale che ricorda i ricami presenti nelle collezioni degli anni ‘30 della stilista.

La special edition “Tribute to Elsa” fa da apripista alla nuova collezione che Catuma presenterà a settembre 2015, una serie di occhiali caratterizzati dall’ormai inimitabile stile del brand, fatto di arditi accostamenti, artigianalità e innovazione: struttura in acciaio e frontale di pietra accostata a bordure in legno naturale, prodotte interamente a mano. I terminali delle aste sono in acetato per consentire una perfetta regolabilità delle stesse, in modo da adattarsi a tutte le forme di viso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy