SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli Iris di Van Gogh ispirano Balestra

Il motivo ispiratore della collezione sono gli Iris di Van Gogh. L

Il motivo ispiratore della collezione di Renato Balestra per la prossima primavera estate 2011 sono gli Iris di Van Gogh.
L’iris è un fiore meraviglioso, sensuale e voluttuoso, che sboccia a primavera e tinge i prati di violetto.

Sulle note della “Romanza del Giaggiolo” della Cavalleria Rusticana, i modelli di Renato Balestra introducono una collezione molto sofisticata, con lavorazioni a cesello che rendono ogni modello unico.

L’effetto iris è ottenuto da petali plissé dipinti a mano e spruzzati di “rugiada”.
Il punto di riferimento della collezione resta sempre il Blu Balestra, che sottolinea una donna classica e sinuosa per una serata romantica ed elegante.
Particolari e innovativi i capi che richiamano gli anni ’70, con inserti in plastica trasparente e corredati con stivali dello stesso materiale e ricamati come i modelli.

Il primo modello disegnato da Renato Balestra per la sua primissima collezione, realizzato in raso nel colore che diventèrà poi il famosissimo Blu Balestra, introduce il gruppo “Bambola”: una serie di abiti dalla linea bombata in tessuti damascati e arricchita da grandi crinoline.

Sono i viaggi su eleganti yacht a dettare la linea “Sera sul Mare”, profumo di un’epoca magica. I grandi mantelli in organza imprimé trasparente mettono in risalto gli abiti “Costume da Mare” interamente ricamati ed abbinati a stivali stampati negli stessi colori e fantasie.

Sembrano proprio usciti dalle tele di Van Gogh gli abiti da gran sera con gli iris e i girasoli ricamati.
Nel finale l’”Inno del Sole” di Mascagni accompagna una sposa esplosiva, in sottile organza tramata oro, e realizzata con grandi conchiglie fermate da preziosi raggi di sole.
Moda, musica e arte in una collezione sensualmente profumata di Iris.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Rome Inclusive Fashion Night: alta moda & disabilità

La disabilità come pari opportunità. Tutto questo è Rome Inclusive Fashion Night, una serata ad alto tasso di glamour che vedrà sulla passerella modelle disabili indossare abiti di alta moda. Un evento benefico, tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni spinali.

Impostazioni privacy