SFILATE

Cerca
Close this search box.

Occhi bellissimi anche senza trucco? Si può

Analizziamo tutti i metodi per mantenere bello e seducente lo sguardo, anche senza dover ricorrere ad un make up occhi, oggi puntiamo sul naturale.

Spesso vi sentite obbligate a truccarvi per migliorare il vostro sguardo o per nascondere le occhiaie? Perché per una volta non provare a lasciare da parte il trucco? Dimenticatevi di mascara, eyeliner e ombretto e lasciate che sia la bellezza naturale ad emergere.

Ci sono molti modi per migliorare gli occhi in modo naturale, fa tutto parte di una routine di bellezza che parte dall’aver cura della pelle fino al condurre un sano stile di vita. Ma vediamo insieme i trucchi degli esperti.

Riposo, riposo e ancora riposo

Innanzi tutto bisogna fare il pieno di energie, se non si dorme abbastanza, l’effetto collaterale sarà ben visibile, anzi, fin troppo, perché avremo occhi gonfi, opachi e delle occhiaie terrificanti.

Secondo Michael Breus, autore di “Beauty Sleep”, quando si è stanchi il sangue non scorre in “modo efficente”, e questo non consente al corpo di ripararsi. Durante il sonno infatti, il nostro corpo produce l’ormone della crescita, un ingrediente fondamentale per la produzione di collagene e per la rigenerazione delle cellule. Se dormiamo poco, questo processo non funzionerà nel modo giusto, e di giorno il nostro fisico ne risentirà facendoci sembrare brutte e malaticce.

Sagomate le sopracciglia

Le sopracciglia incorniciano lo sguardo, e dar loro una forma decisa può fare miracoli per il vostro viso. Per ottenere un risultato soddisfacente è meglio affidarsi agli esperti del settore, e lasciare da parte il fai da te.

Se sono folte, una buona idea può essere inoltre quella di spazzolarle verso l’alto, questa tecnica aprirà il vostro contorno occhi in modo stupefacente.

La forma delle vostre sopracciglia comunque dovrebbe essere basata sulla forma del viso, ci sono tecniche precise in base alle quali trovare il miglior look per uno sguardo a vostra misura. Vale sempre lo stesso consiglio, per questo passo affidatevi ad un esperto del settore, saprà consigliarvi lo stile migliore per esaltare il vostro sguardo.

Prendetevi cura della pelle intorno agli occhi

La pelle intorno agli occhi è delicata e richiede attenzione. Secondo Neil Sadick, professore di dermatologia clinica presso il New York-Presbyterian Hospital, “La pelle intorno agli occhi è molto più sottile rispetto alla pelle sul resto del viso, quindi è necessario utilizzare una crema che offra un’eccellente barriera protettiva.”

Si raccomanda quindi la ricerca di prodotti che abbiano proprietà emollienti, come il burro di karitè ad esempio. Anche ridurre l’accumulo di liquidi può essere un ottimo modo di salvaguardare il proprio sguardo, in questo caso utilizzate prodotti a base di acido ialuronico, ma anche prodotti con retinolo e vitamina C, poichè contribuiscono alla produzione di collagene.

Stabilire una routine per la notte

Di notte è buona norma utilizzare una generosa quantità di crema per gli occhi, al fine di idratarli e dar loro la possibilità di rigenerarsi più efficacemente. La crema potete applicarla anche sulle palpebre, che troppo spesso non vengono nemmeno prese in considerazione.

Applicate correttamente la crema per gli occhi

Al mattino è ideale usare della crema più leggera intorno agli occhi, evitando di applicarla sulle palpebre.

Ridurre il gonfiore

Avere regolarmente gli occhi gonfi è un segnale di un disequilibrio nel proprio organismo, ma potrebbe anche essere un sintomo di un’allergia che non sapete di avere. Se è una cosa ricorrente, andate da uno specialista.
Intanto ecco una lista di soluzioni per gli occhi gonfi:

  • dormire, dormire, dormire (l’avevamo già detto no?);
  • mantenersi sempre idratati;
  • utilizzare degli impacchi freschi sotto i vostri occhi;
  • utilizzare una maschera occhi con effetto raffreddamento;
  • immergere dei batuffoli di cotone in una soluzione di tre parti d’acqua e una di siero per la pelle e poi applicarli sopra gli occhi;
  • concedersi qualche minuto di massaggio agli occhi, rilassa e riattiva il flusso sanguigno.

Arricciate le ciglia

Lasciate che le vostre ciglia prendalo il volo. Delle ciglia ben curvate all’indietro aiuteranno i vostri occhi ad apparire più grandi , luminosi e svegli.

In conclusione

La cosa più importante è quella di mantenere uno stile di vita sano. Come già detto, il modo più semplice per avere una luce naturale è con il riposo, oltre a seguire tutti i suggerimenti sopraelencati, ovviamente.

Ricordate di esercitarvi regolarmente in questa routine di bellezza, anche una passeggiata può fare molto.

Infine, assicurarsi che si stia mangiando a sufficienza e correttamente, spesso delle occhiaie pronunciate possono essere sintomo di carenza di ferro. Provate a mangiare alimenti come riso integrale, spinaci, lenticchie e prugne, le occhiaie diminuiranno e il vostro fisico vi ringrazierà.

La fiducia è la chiave

La fiducia è il vero segreto di ogni bellezza. Ci si può sentire belle senza truccare gli occhi, basta essere sicure della propria pelle e fare un tentativo… non rimarrete deluse.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy