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Creatività e Management: la moda cambia le regole

Venerdì 11 febbraio, a partire dalle 17.00, l’incontro “Creatività e management: il ruolo del merchandising nella moda”. A seguire la cerimonia di consegna dei diplomi della 7^ edizione del Master in Retail Management e Marketing.

Venerdì 11 febbraio, a partire dalle 17.00, l’incontro “Creatività e management: il ruolo del merchandising nella moda”. A seguire la cerimonia di consegna dei diplomi della 7^ edizione del Master in Retail Management e Marketing.

Nuove leve pronte a trasmettere i valori delle imprese del sistema moda italiano. Venerdì 11 febbraio 2010, dalle 17.00, nella sede della Fondazione CUOA a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI) verranno consegnati i diplomi del Master in Retail Management e Marketing. Con questo Graduation Day il master chiude la sua settima edizione. La classe, formata da 28 allievi, ha un’età media di 26 anni, e proviene per la maggioranza dal Nord Italia.

La cerimonia inizierà con i saluti istituzionali e un’introduzione di Romano Cappellari, direttore scientifico del master. Seguirà una tavola rotonda sul ruolo del merchandising nella moda: protagonisti Barbara Baudo, Merchandising manager SINV, Frank Couetil, Marketing manager Rossimoda – gruppo LVMH e Chiara Scipioni, Merchandising manager Sixty ed ex allieva del Master CUOA. Infine il saluto degli allievi e la consegna dei diplomi.

Dopo 8 mesi di attività didattiche, mirate a sviluppare molteplici competenze nelle aree del retail marketing, del category management, del visual merchandising e dello store management, 3 mesi di stage in aziende della grande distribuzione, del lusso e della moda e uno study tour a Detroit e Chicago, gli allievi sono pronti per dare una risposta alle esigenze delle numerose imprese della distribuzione, del largo consumo e del fashion system. Il master è un percorso specialistico, rivolto a laureati di primo e di secondo livello in qualsiasi disciplina, che si caratterizza per l’interazione costante col mondo aziendale, per l’attuazione di progetti di lavoro e visite guidate ai punti vendita più significativi del food, della moda, dell’arredamento.

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