Mittelmoda_the fashion award compie 15 anni. Lanciato il bando di concorso ad oltre 620 scuole di fashion design.

Mittelmoda_the fashion award, il prestigioso concorso internazionale per stilisti e studenti in fashion design di tutto il mondo, giunge quest’anno alla 15a edizione in programma per il 14_15 settembre 2007 a Gorizia. Il bando di concorso è stato inviato ad oltre 620 scuole di art & design ed è scaricabile dal sito all’indirizzo www.mittelmoda.com/toapp.asp
 
Oltre a bozzetti, concept della collezione, immagini, la creazione di un prototipo di uno dei capi iscritti, etc, il regolamento di Mittelmoda numero 15 richiede l’iscrizione di una collezione completa di accessori, categoria che entra in concorso a tutti gli effetti grazie al riconoscimento speciale che anche quest’anno Furla Spa, l’azienda leader nel settore accessori, ha scelto di offrire a sostegno di una categoria merceologica che ricopre un ruolo sempre più importante e decisivo nell’ambito del fashion system.
 
Per completare l’iscrizione al concorso è necessario effettuare la pre-iscrizione on-line entro il 15 maggio ed inviare tutto il materiale richiesto dal regolamento entro il 25 maggio 2007 presso i nuovi uffici di Mittelmoda_the fashion award, c/o Udine e Gorizia Fiere Spa, via Cotonificio 96, 33030 Torreano di Martignacco – UD.
 
Tredici premi e due riconoscimenti speciali sono messi in palio da brand, aziende ed enti che vogliono sostenere la creatività internazionale, dare al talento una possibilità concreta di mettersi alla prova e trovare la sua strada, riconoscere l’innovazione ed aiutarla a crescere, diventando testimoni del passaggio dal presente di oggi al futuro di domani. (vedi Scheda all.)
 
A festeggiare il 15° compleanno del concorso c’è anche il colosso svedese Hennes & Mauritz, brand leader nella creazione e distribuzione di abbigliamento a livello mondiale, che ha messo a disposizione il Premio H&M per la collezione più innovativa e “global” tra quelle che sfileranno sulla passerella di Mittelmoda a settembre.
 
Organizzato da Udine e Gorizia Fiere Spa, Mittelmoda_the fashion award è promosso da Mittelmoda International Lab in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e Federazione Imprese Tessili e Moda Smi-Ati, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali e il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Fondazione Carigo. Supporter istituzionali sono Centro Lino Italiano, Fondazione Industrie Cotone e Lino, Masters of Linen, Shirt Avenue, Comune di Gorizia, e Provincia di Gorizia, mentre Lectra, brand leader nella produzione di software, e FriulCassa – Cassa di Risparmio Regionale – Intesa-San Paolo si riconfermano in qualità di sponsor. Hair-stylist è nuovamente l’Oréal, mentre 6exto Senso, il fashion leader nel settore del denim, si affianca al pool. Non manca l’official courier rappresentato da Air Express, il corriere espresso internazionale.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.04.2007
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2007