SFILATE

Cerca
Close this search box.

Estate: semplicità raffinate o fantasie eccentriche?

Serate d'estate, che siano particolari o estremamente eleganti, gli stilisti propongono sia tessuti fantasiosi che semplici, voi quali preferite?

La stagione estiva spesso permette di giocare con forme e colori vivaci, ma nelle occasioni più particolari un abito semplice dalla tinta unica, sembra contrastare il must dei tessuti floreali e delle stampe eccentriche.maria lucia hohan - ss 2015

Così il mondo della moda si divide in opinioni opposte, da una parte troviamo la raffinatezza innata di un prototipo di donna classica, dalle forme basic e rigide. emilio pucci - ss 2015Dall’altra parte troviamo un’esplosione di creatività, una fantasia estiva che colora le giornate e gli outfit, anche negli eventi più formali.

Gentryportofino, Diane Von Furstenberg e Maria Lucia Hohan, puntano ad un look sofisticato, nella delicatezza del nude, insieme a texture leggere, seta e drappeggi chic. Corpus si spinge alla classicità del nero con pences miste a trasparenze sensuali, mentre conserva una certa riservatezza Lanvin nonostante la struttura articolata del monospalla.

Per quanto riguarda l’audacia, Balmain dimostra che si può essere eleganti con pizzi e ricami, pur indossando colori come arancione e blu elettrico, suddivisi da strisce di tessuto black. Chiffon stampato per l’abito da sera di Emilio Pucci e Maiolica in azzurro intenso per l’ispirazione siciliana di Dolce&Gabbana. Tra le proposte non può mancare la seta plissettata di Roberto Cavalli in una sfumatura nettamente sensuale.

Nancy Malfa
Foto via Luisaviaroma

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy