SFILATE

Cerca
Close this search box.

Estate 2015: tempo di minigonne

Minigonne di tutti i tipi, per tutti gli stili e per tutte le occasioni, è estate e la "mini" è il capo trend di questo periodo, vediamo i modelli top.

La minigonna è l’ideale per la stagione calda, di jeans, in jaquard o addirittura all’uncinetto, è un capo che non tramonta mai, anzi, nel periodo primavera/estate esce prepotentemente allo sbaraglio.

Il modello trend di questa stagione è svasato, in denim e con tasche frontali, un po’ stile anni ’70, anche se non mancano le proposte più eccentriche come minigonne in pelle, scamosciate, con borchie, oppure quelle più dandy o iconiche, con tessuti leggeri e stampe floreali. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, e per tutte le tasche.

Cominciamo con American Appareal, che propone dei modelli in dark denim, perfetti da abbinare a camicie con colori vivaci, mentre Stradivarius propone una linea sia in denim che in pelle sintetica marrone dal mood retrò.

H&M e Bershka invece puntano su tessuti leggeri, talvolta elasticizzati, con geometrie di diverso tipo, fino ai tagli asimmetrici. Non mancano ovviamente le fantasie di colore e le stampe flowers.

Zara offre un’offerta ampia e diversificata, dal denim ai tessuti con stampe floreali, passando dal jaquard al  camoscio marrone svasato con disegni etnici.

Per Asos invece il look è più rilassato e prevede una minigonna in uncinetto, perfetta per prendere un aperitivo in spiaggia.

Declinando sui brand del lusso infine, troviamo modelli strutturati oppure minigonne formate da più pannelli sovrapposti, come i modelli di Marc by Marc Jacobs, che non manca di presentare anche dei look più formali ed eleganti, con minigonne luminose impreziosite da borchie e paillettes da abbinare a top discreti o semplici camicette.

Gli accessori in questi casi devono essere discreti, per non rubare la scena alla minigonna, la vera regina di questa estate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy