La minigonna è l’ideale per la stagione calda, di jeans, in jaquard o addirittura all’uncinetto, è un capo che non tramonta mai, anzi, nel periodo primavera/estate esce prepotentemente allo sbaraglio.

Il modello trend di questa stagione è svasato, in denim e con tasche frontali, un po’ stile anni ’70, anche se non mancano le proposte più eccentriche come minigonne in pelle, scamosciate, con borchie, oppure quelle più dandy o iconiche, con tessuti leggeri e stampe floreali. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, e per tutte le tasche.

Cominciamo con American Appareal, che propone dei modelli in dark denim, perfetti da abbinare a camicie con colori vivaci, mentre Stradivarius propone una linea sia in denim che in pelle sintetica marrone dal mood retrò.

H&M e Bershka invece puntano su tessuti leggeri, talvolta elasticizzati, con geometrie di diverso tipo, fino ai tagli asimmetrici. Non mancano ovviamente le fantasie di colore e le stampe flowers.

Zara offre un’offerta ampia e diversificata, dal denim ai tessuti con stampe floreali, passando dal jaquard al  camoscio marrone svasato con disegni etnici.

Per Asos invece il look è più rilassato e prevede una minigonna in uncinetto, perfetta per prendere un aperitivo in spiaggia.

Declinando sui brand del lusso infine, troviamo modelli strutturati oppure minigonne formate da più pannelli sovrapposti, come i modelli di Marc by Marc Jacobs, che non manca di presentare anche dei look più formali ed eleganti, con minigonne luminose impreziosite da borchie e paillettes da abbinare a top discreti o semplici camicette.

Gli accessori in questi casi devono essere discreti, per non rubare la scena alla minigonna, la vera regina di questa estate.

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: