Lunedì 14 Febbraio è un giorno romantico, un momento unico per gli innamorati, un’occasione per parlare d’amore, di sentimenti, e passione. Ma qual’e’ il volto dell’amore?

Allo Spazio Krizia di via Manin 21 a Milano, alle 18.30, verrà presentato il volume “Il volto dell’amore” di Flavio Caroli, edito da Mondadori. Ne parlerà con l’autore Fabio Fazio.

Dopo il successo di Tutti i volti dell’arte, Il volto di Gesù e Il volto e l’anima, Flavio Caroli affronta il tema della rappresentazione dell’amore nell’arte occidentale. Dalla pittura dell’antica Roma al Rinascimento, dal Romanticismo all’Impressionismo, dal Cubismo all’Astrattismo l’amore non è stato solo uno dei temi che hanno ispirato i più grandi artisti, ma la sua iconografia ha scandito duemila anni di storia dell’arte e della cultura, anticipando movimenti e lineamenti della nostra civiltà.

Il rapporto che lega Flavio Caroli a Krizia è di lunga data e l’autore come per ogni suo libro sceglie lo Spazio della celebre stilista per la presentazione ufficiale  di ogni suo libro.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: