SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le coppie felici ingrassano di più? Scopriamolo

Le coppie felici ingrassano di più, questo è quanto rilevano degli studiosi texani analizzando l'evoluzione di un campione di uomini e donne.

Si, le coppie felici ingrassano di più rispetto a single, divorziati e partner di coppie conflittuali, a stabilirlo è uno studio dell’università di Dallas che ha definito anche la linea comportamentale di questa rivelazione.

Perchè le coppie felici ingrassano di più rispetto alle altre?

Il motivo è quanto più banale possa sembrare, perchè, in pratica, le coppie conflittuali o i single, tendono a non ingrassare (o addirittura a perdere peso) a causa di una sorta di inconscia (o meno) ricerca di una forma fisica accettabile ed in grado di attrarre altri partner.

Al contrario, in una coppia felice, la soddisfazione coniugale fa si che ci si senta più sicuri di piacere al proprio partner, indipendentemente dall’aspetto fisico, e questo porta inevitabilmente a concedersi qualche vizio in più a tavola.

Questa di fondo la motivazione, le coppie felici ingrassano perchè sono soddisfatte del loro status.

Ovviamente questo studio esula dal fatto che molte donne (e uomini), facciano della propria forma fisica un culto, senza che sia necessariamente mirato a voler attrarre partner dell’altro sesso, ma solo per star bene con se stessi e, molto spesso, per accrescere la propria autostima.

Rimane infine da considerare che le coppie conflittuali, o le persone single, possano risentire di uno squilibrio metabolico dovuto allo stress, a causa della propria situazione personale. Uno squilibrio di questo genere può infatti portare anche a perdere peso, perchè i nervi periferici rilasciano la noradrenalina che induce a bruciare più grassi. Non sempre però lo stress fa bruciare velocemente i grassi, in altri casi, può portare ad un aumento del peso a causa della fame nervosa oppure del rilascio di un ormone che provoca l’accumulo di grasso nelle cellule.

Insomma, la chiave di tutto potremmo riassumerla in una parola molto semplice quanto importante, affermando che le coppie felici ingrassano perchè sono “felici“!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy