SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tatuaggi: idee per simboli femminili in versione micro

I micro tatuaggi sono tra le forme più delicate e femminili di imprimere sulla pelle momenti, simboli e persone. Piccoli e discreti, ecco qualche idea.

Se fino a qualche anno fa i tatuaggi erano qualcosa di esclusivo, oggi sono diffusi in maniera spropositata. C’è chi preferisce ricoprire braccia e schiena, chi invece adora quelli piccoli e femminili.

Oggi vogliamo proporvi qualche idea per avere sulla pelle dei segni indelebili capaci di giocare con il “vedo e non vedo“, conservando un’estetica delicata, lontano dalle esagerazioni comuni. Barchette ed ancòre rappresentano la salvezza, dedicate ad un punto fermo della nostra vita, ad uno stato interiore, o ad un periodo di certezze e stabilità.

Scritte e brevi frasi in punti poco visibili sono tra i tatuaggi più gettonati, così come le classiche stelle dedicate solitamente a persone. Le croci rappresentano la fede, la speranza, mentre i cuoricini su polsi, braccia e costato sono per le più romantiche che credono incondizionatamente nell’amore.

E poi ci sono le passioni: chiavi di violino, orme di animali, farfalle, rondini, gattini stilizzati, tutti in versione micro. Le fashion victim prediligono i fiocchi, diamanti, crucce degli abiti o le frasi femminili degli stilisti. Il triangolo simboleggia gli elementi della natura come il fuoco, l’acqua o la terra, insieme ad equilibrio ed armonia interiore. Gettonati anche i disegni egiziani rappresentanti vita, fertilità e buon auspicio.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy