SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe del mondo Skate: Osiris

Osiris Spring 2011, mix caratteristico di tecnica e fashion. Distribuita da Nitro in Italia.

Osiris, la skate company creatrice della scarpa skate shoe D3, propone i modelli della nuova collezione primavera estate 2011,un mix caratteristico di tecnica e fashion.
La collezione mixa materiali lussuosi e tecnologici, accorgimenti tecnici di rinforzo per ammortizzare l’impatto e sistema di allacciatura per la stabilità della calzata, varietà infinita di modelli e di colori.

Nella collezione Spring 2011 Osiris Shoes presenta le nuove interpretazioni del modello di punta NYC 83, accanto ai nuovi modelli. Il concetto base della NYC (New York City ex Bronx) scarpa alta, molto rifinita e vistosa e’ ora condiviso da molte aziende sneakers/skate. Osiris e’ stata pioniere nell’elaborare e proporre questo concetto di calzatura: anticipando un gusto, credendoci ed investendo per prima.

E’ per questo che, nonostante le imitazioni e la concorrenza, la NYC per qualità, design, rifiniture e colori.

Osiris nasce 15 anni fa come skate company fondata dal leggendario Tony Magnusson, uno dei più grandi skaters di tutti i tempi e inventrice della D3, la fat shoe da skate più venduta di sempre: tuttora, pur non essendo più in produzione, gode di un mercato di pochi esemplari ricercatissimi. Alla D3 spetta un altro primato, quello di avere aperto le porte del mondo skate allo streetstyle, nel senso che si tratta di una scarpa poco tecnica e maggiormente ispirata allo street ambient e allo skate street che, a loro volta, sono un crocevia di fenomeni sociali e tendenze diverse: dall’hip hop, ai graffitari, alle tribù urbane, alle culture giovanili. Osiris si fa ispirare da questa trasversalità e la rappresenta, la racconta nelle sue collezioni introducendo colori forti, materiali alternativi, creando un oggetto che rappresenta veramente il mondo skate.

La capacità di Osiris e del suo Team di skateboarders del calibro di Corey Duffel, Cashwell Berry o Shuriken Shannon, di creare tendenza è riconosciuta da tutti gli estimatori del settore e ormai anche al grande pubblico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy