SFILATE

Cerca
Close this search box.

Collo cadente? Come tonificare la zona del décolleté

Interventi estetici, ma non chirurgici, per tonificare il collo ? Scopriamo i fili di sospensione; acido jaluronico e radiofrequenza.

Interventi estetici, ma non chirurgici, per tonificare il collo ?
Prima di qualsiasi altra parte del corpo la pelle del collo risente dei segni del tempo e facilmente va incontro a rughe e rilassamento diventando cadente.

Perché la pelle del collo invecchia prima?
La pelle del collo è sottile con un sostegno inferiore rispetto al viso pertanto il rilassamento può manifestarsi prima che in altri distretti, inoltre il collo è continuamente esposto al sole al vento ed al freddo.
Aggiungete che tantissime donne trascurano la pelle del collo, per questo sarebbe consigliabile applicare tutte le mattine una crema idratante e una crema solare protettiva sia in estate che in inverno

Quali sono gli interventi che si possono effettuare per migliorare la zona?
Gli interventi utili per la correzione del cedimento del collo sono:

Fili di sospensione
Acido jaluronico
Radiofrequenza

In cosa consistono i fili di sospensione?
Si tratta di fili completamente riassorbibili nel tempo, risollevano e tonificano la zona. Si introducono con un ago sottile, il trattamento è indolore e non necessita di anestesia. È privo di rischi e non lascia segni. I risultati sono visibili in parte
immediatamente in parte a distanza di 4/6 settimane e durano circa 1 anno. Il costo è di 50 euro a filo e il numero dei fili inseriti dipende da paziente a paziente.

In cosa consiste il trattamento con acido jaluronico?
Le rughe orizzontali del collo possono essere trattate efficacemente con acido jaluronico iniettabile. Il risultato è praticamente istantaneo e l’effetto dura circa tre o quattro mesi, senza alcuni inestetismo, anzi con un ringiovanimento progressivo della pelle del collo. Il trattamento è indolore e non ha effetti collaterali perché l’acido jaluronico è completamente riassorbibile. Il costo è di 200 euro.

In cosa consiste la radiofrequenza?
Attraverso questa tecnica si produce un intenso calore in profondità, ottenendo una contrazione del collagene, le cui fibre sono quelle che danno consistenza e compattezza alla cute e quindi un tessuto più elastico e tonico. La seduta dura circa 20 minuti, si effettua in genere un ciclo di trattamenti di 5/8 sedute ed è indicato per chi vuole effettuare un trattamento senza aghi. Il costo è di 150 euro a seduta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy