Tra gli acquisti da fare al rientro in città il denim jeans è sicuramente uno dei capi che merita la priorità. Il tessuto più sportivo per eccellenza è oramai un classico, oltre che un evergreen del guardaroba. Se anche tu non puoi farne a meno, decidi per il pezzo che ti piace di più o il modello che ti colpisce. A darti tutte le dritte per essere cool quest’autunno, ci pensiamo noi.
Di FRANCO LORENZON

TRENCH E GIUBBINO UN MUST
Che cos’hanno in comune le rockstar, le attrici, le blogger, le modelle? Il fil rouge per tutte è il fascino contagioso del denim jeans. Lo stesso vale anche per te. Due sono i pezzi che non possono mancare nel guardaroba di una fashion victim: un trench con cintura da annodare ispirazione anni 70 e un giubbotto sciancrato, meglio se color nero, con qualche applicazione (strong o preziosa) qua e là. Hai deciso di non passare inosservata? Il giubbottino con il collo fur è da vera protagonista.
I modelli da indossare:
PLEASE, trench con chiusura a bottoni metallici e cinta da annodare in vita.
MOTIVI, giubbino slim con tas2-MOTIVIchini applicati e inserti gioiello sul carré.
MANGANO, giubbottino stretch con pattine sui taschini e collo in pelliccia.

LA NOUVELLE VAGUE DELLA CAMICIA
Scegli fra i due trend la camicia in denim da indossare al rientro in città. Se sei un tipo romantico, adori la praticità e sei cauta in fatto di look, il modello over è perfetto per il tuo stile. Vuoi osare con un effetto vintage, sei dinamica e punti sui dettagli? Una camicia in denim dalla linea slim, più grintosa e con applicazioni sulle spalle o sul collo, farà al caso tuo.
I modelli da indossare:
DENHAM, camicia con fondo arrotondato più lungo sul retro.
GUESS JEANS, camicia dal taglio sportivo con ricamo decoro sulle spalle.

TUTTE IN TUTA
Da segnare (sicuramente) sulla wish list dello shopping. Un capo che veste senza complicare la vita. Se cerchi un6-H&M tocco in più, al posto del solito blu, prova con il nero. Hai paura di sbagliare gli accostamenti? Il segreto sta tutto nella scelta degli accessori. Di giorno, basta indossare un paio di tronchetti e una borsa con frange, entrambi color cuoio o beige. Di sera, calza dei sandali black, acquisterai quell’aria dark e chic che fa tanto “bella e dannata”.
Il modello da indossare:
H&M Collezione CLOSE THE LOOP, salopette ispirazione anni settanta. Interamente realizzata in denim di cotone riciclato

ABITO REVIVAL 60
Lo stile dei Mods non accenna a tramontare: l’abitino sbracciato in denim è il miglior interprete di uno stile che dona soprattutto alle più giovani. Se lo indossi con un maglioncino dolce vita aderente a manica corta, è semplicemente perfetto. Ai piedi delle décolletée con i tacchi quadrati. Vuoi stupire? Una macro collana al collo, darà quel tocco di originalità che riuscirà a sorprendere anche te.
Il modello da indossare:
J BRAND, abito sbracciato con baffature sullo scollo e sul giro spalla.

PANTALONI? NE HAI PER TUTTI I GUSTI
Le tendenze denim, per quello che riguarda i blue jeans, si lasciano tentare da più proposte. Unico comune denominatore: distinguersi per dettagli e lavorazioni che, a differenza del passato, li rendono sempre più nuovi, nonostante abbiano un’età anagrafica non più giovane. Ecco i 4 modelli su cui puntare.
PASSIONE BOYFREND
Non serve più rubarlo di nascosto dall’armadio del fidanzato. Se ami uno stile dal fit loose, con questo modello ti sentirai veramente cool. Il più nuovo è da star, cosparso di applicazioni, borchie o strass. Per essere irresistibili, basta un pull over o una camicia bianca, ai piedi delle pumps stilose. Lui non potrà resisterti.
Il modello da indossare:
ANNA RACHELE JEANS, dal taglio boyfrend con una cascata di borchie e strass.

DESTROYED
Tranquillizza nonna e zia se ti vedono con questo jeans dal (finto) aspetto malconcio con usure, strappi e baffature. Spiega loro che il tuo nuovo acquisto è quotatissimo e che si ottengono questi effetti con trattamenti elaborati e costosi. Una volta indossati, accostali con un outfit sporty/chic, convincerai anche loro della tua scelta super fashion.
Il modello da indossare:
JIJIL, a tubo con strategici effetti “distrutto” nella parte frontale.

10-KAOS-JEANS-FW-15-16NEW BOOT CUT
Quest’estate imperversavano indossati da blogger, trend setter e modelle di grido. La nuova versione per l’autunno li vuole più corti, quasi a sembrare una gonna pantalone, solo, dall’orlo più lungo. Abbinali con dei tronchetti fetish o dei sandali con lacci o listini. Naturalmente, in entrambi i casi con tacco esagerato, di più, esageratissimo!
Il modello da indossare:
KAOS JEANS, leggermente svasati e con alti risvolti sul fondo.

SKINNY
Due sono i motivi per scegliere questo intramontabile modello, il primo è che da sempre regala, come per magia, un’attitude, rock e grintosa. Il secondo, perché nessun altro modello riesce a far sembra la silhouette cosi sexy e slim. Basta una T-shirt, sopra un blazer e ai piedi un paio di ankle boots spuntati per farti sentire ultra glam.
Il modello da indossare:
RIFLE JEANS, classico modello a 4 tasche fasciante.

BEAT GENERATION
Il mud seventy è uno dei più ricorrenti la prossima stagione. Il modello flare, in particolare, è tra i più gettonati. Le versioni hot da tenere d’occhio con i prossimi acquisti sono quelle realizzate in tessuti stretch e con la vita alta. Unico dictat: mai senza tacchi.
Il modello da indossare:
TWENTY EASY, a zampa sul fondo con effetto sbiadito in gradazione.

Credito immagine sfilata: ALEXIS MABILLE

Categorie: Moda Donna, Trend: ultime tendenze moda Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: