SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le maxi-spille illuminano gli outfit del prossimo inverno

Le spille tornano a decorare i nostri outfit, che siano maxi o minimal, sono in grado di creare attenzione e dare risalto ai particolari.

Importanti, ricercate e luminose. Le spille sono sempre più personali e si preparano a conquistarci in versione maxi.
Le spille sono tornate di grande moda, le abbiamo viste arricchire gli outfit delle Maison di Moda sulla passerelle ed ora si preparano a conquistare un posto speciale nei nostri porta-gioie.

Sono un classico, e, per quanto la moda strizzi sempre più l’occhio ad uno stile androgino, le spille, in versone mini o maxi, rimangono sinonimo di femminilità. Che sia di bigiotteria oppure preziosa, riesce sempre a regalare carattere ad ogni abbinamento.
Piccola ma efficace si usa per necessità, per chiudere un abito troppo scollato ad esempio, grande e importante per dare un tocco in più ad un maglione oppure ad un cappotto.
Ed ecco che sui nostri capi-spalla, per il prossimo autunno inverno 2015/16, appunteremo spille importanti e ricche di catene e colore.

La scelta è ampia e passa dallo stile raffinato ed elegante nei modelli a fiore e tessuto a righe di Giorgio Armani, a quelle a forma di farfalla senza dimenticare le iper-femminili di Scognamiglio, piccoli fioiella da indossare su bustier e cappotti avvolgenti.

Prada le celebra, appuntandole non solo alla maglieria ma anche sopra mini-pettinini per “vestirle” anche tra i capelli.
La Spilla-pettine, per un effetto alternativo da portare con eleganza anche sopra ad un tubino minimal.
Importanti, con stemmi e filo briche, quelle proposte da Fausto Puglisi e Vivienne Westwood.
Ispirate alla natura quelle di Les Copains che fa indossare alle sue modelle splendide libellule tempestate di Swarovski.

Per chi ricerca uno stile vintage ecco gli spintoni spilla di Marni e quelle da “balia” di Balenciaga e Versace volutamente pensate per chiudere, al posto dei bottoni, abiti e giacche.

Non ci resta che recuperare le nostre vecchie spille come bijoux di tendenza quindi e…se volete sperimentare nuovi look, potete scoprire nella gallery alcune proposte decisamente trendy.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy