SFILATE

Cerca
Close this search box.

La quarta edizione di ‘el Botón’ MANGO Fashion Awards

Mango apre la quarta edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards per i nuovi talenti della moda.

Mango apre la quarta edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards, un concorso la cui finalità è quella di promuovere e sviluppare la notorietà internazionale dei nuovi talenti della moda.

I partecipanti avranno la possibilità di presentare le loro collezioni davanti ad una giuria autorevole e conseguire un premio di 300.000 euro, la cifra più alta offerta fino ad oggi in un concorso di questa categoria.

Il via all’iscrizione è stato dato martedì 15 febbraio e gli stilisti avranno tempo fino a fine luglio per presentare le loro candidature. Sarà comunque a metà novembre, che la giuria formata da rappresentanti di Mango e di cinque delle più prestigiose scuole internazionali di fashion design, la Central Saint Martins School of Art and Design di Londra; l’Institut Français de la Mode di Parigi; l’ Istituto Marangoni di Milano; la Royal Academy of Fine Arts di Anversa e l’Escola Superior de Disseny di Barcellona), decideranno quali sono i 10 finalisti tra tutte le candidature presentate.

Nelle precedenti edizioni, la giuria di “el Botón”- MANGO Fashion Awards si è avvalsa di tre presidenti d’eccezione, i maestri dell’Haute Couture Valentino, Oscar de la Renta e Jean Paul Gaultier, che hanno consegnato i premi il primo anno al duo belga di Sandrina Fasoli e Michaël Marson, vincitori della prima edizione, al coreano  Lee Jean Youn, premiato nella seconda edizione e alla belga d’origine israeliana Helena Lumelsky, premiata lo scorso anno.

Dopo il successo raccolto nelle ultime edizioni, “el Botón”- MANGO Fashion Awards, ha raggiunto notorietà e riconoscimenti importanti nel settore e, in particolare, nel mondo dei fashion designer emergenti. MANGO continua a posizionarsi, in questo modo, come un brand di moda creativo, che scommette sul design e sui giovani talenti, contribuendo a realizzare i loro sogni.

Da poco il brand ha riconfermato come testimonial, per la quarta volta , Scarlett Johansson.
Le riprese dell’ultima campagna sono state realizzate a Casa la Ricarda, una bellissima residenza modernista nel Prat de Llobregat (Barcellona), è stata lo scenario scelto da MANGO per la sessione fotografica della nuova stagione Primavera 2011, nella quale l’attrice nordamericana posa nuovamente per l’obiettivo di Mario Sorrenti. Lo styling è stato affidato a Jane How, mentre Aaron de Mey e Oribe si sono occupati rispettivamente del make-up e delle acconciature.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy