Alessandro Michele, il nuovo Direttore Creativo di Gucci, continua a catalizzare l’attenzione della moda e delle riviste patinate.
Si vocifera che Anna Wintour , la Direttrice di Vogue America, si fermerà per tutta la settimana della moda di Milano proprio per vedere sfilare le sue creazioni.
Piace in Italia ma soprattutto all’estero, tanto da lavorare a stretto contatto con Lady Ciccone.
Madonna ha scelto di collaborare con lui per la realizzazione di alcuni degli abiti che lei e i suoi ballerini indosseranno durante il Rebel Heart Tour, uno spettacolo sorprendente che parte proprio questa sera dal Bell Centre di Montreal in Canada.

Sono molte le date in scaletta, il Rebel Heart Tour farà tappa nel 2015 in 20 città del Nord America e in altre 16 città tra cui Europa e UK, con nuove date già confermate per il 2016 negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Asia.

Siete curiosi di sapere cosa indosserà Madonna? Vi sveliamo i bozzetti realizzati insieme allo stilista.
I bozzetti disegnati da Alessandro Michele, il nuovo Direttore Creativo di Gucci per Madonna
Madonna indosserà un outfit di ispirazione gipsy. Una tuta in pizzo e lurex jacquard a maniche corte con cintura ricamata e passamanerie multicolor, gonna nera in crêpe de Chine ricamata, scialle in georgette ricamato con frange di seta, guanti di pizzo con ruches plissè jacquard.
Come accessori? Degli stivali stringati in con tacco alto, cappello nero a falda larga con fiori di seta.

Per i ballerini della “Regina del Pop” largo a tute patchwork con ruches, passamanerie multicolor e cinture ricamate. I costumi sono arricchiti da fermagli floreali, collari plissè jacquard, coprispalle in lurex con ruches plissè sulle maniche e fiori in seta multicolor, giacche sportive in seta broccata con fiori, applicazioni ricamate e ruches plissè in seta sui polsini, mantelle in pizzo di ispirazione Tehuana con fiori in seta multicolor.

Una bella soddisfazione per Alessandro Michele “Collaborare con Madonna è stata un’esperienza meravigliosa e una grande opportunità. Ora che ho avuto l’occasione di vederla a lavoro, ho davvero capito quanto sia fantastica! Credo che sia una vera artista e sono pazzo di lei.” ha dichiarato entusiasta.

Non è la prima volta che Madonna affianca brand di moda: nel 2007 per H&M ha realizzato la linea M by Madonna, la collaborazione con Dolce & Gabbana, per i quali ha disegnato una linea di occhiali .
L’icona del Pop si conferma trendsetter indiscussa.

Categorie: Chi veste chi Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: