SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le borse da donna di Gilli per l’inverno 2011

Per il prossimo autunno inverno 2011/12, Gilli propone una collezione romantica, bon ton, sofisticata.

Per il prossimo autunno inverno 2011/12, Gilli propone una collezione romantica, bon ton, sofisticata.

Rispetto alla precedente linea dove l’oblò era diventato il “must”, vengono inserite nuove forme, misure e materiali fanno il proprio esordio a fianco del cubo, must e simbolo inconfondibile della Maison milanese dal 2001 a oggi.

Il Brand dedica all’Italia Handmade,  diversi modelli in morbida capra lavata caramel, realizzate nei colori che richiamano le tonalità tipiche della  terra (marrone, bruciato, cuoio). Protagonista assoluta di queste creazioni la scritta HANDMADE IN ITALY impressa a caldo in grande dimensione sul quadrante anteriore della borsa. Ognuna è arricchita da un piccolo charm  a forma di Italia, mentre le cuciture sono realizzate a contrasto con punto lungo “effetto selleria”.
La borsa diventa così un accessorio da sfoggiare per trasmettere un messaggio di orgoglio patriottico, quello di portare al braccio un prodotto 100% italiano.

La Maison non dimentica poi lo spirito ironico e giocoso che da sempre anima il brand: in arrivo per l’autunno e inverno, la linea “Hanging Heart” un’esplosione di cuori in morbida nappa tono su tono, nei colori nero e rosso. Eterna metafora di amore e passione, e interpreti di una linea all’insegna del bon ton, i grandi cuori bombati, ispirati alle opere del celebre artista americano Jeff Koons, sono applicati a mano su ogni borsa, arricchiti da arricciature  e impreziositi da gale in pelle.

Debutta una nuova linea: il Dressage , una tra le discipline olimpiche equestri più eleganti,  dove cavaliere e cavallo si fondono a formare quasi una sola figura, un’unione di pensieri dell’uno che si traducono in movimenti sinuosi e geometrici dell’altro, a simboleggiare un’intesa e un’armonia perfetta. Nulla è lasciato al caso: sulla borsa un impeccabile fantino sfoggia, come in un quadro, la divisa d’ordinanza, con tanto di stivali alti neri, giacca nera, lupetto con plastron, cilindro, speroni e guanti bianchi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy