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Società Italia partner ufficiale di Mifur

Società Italia è ancora partner ufficiale di Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle.

Società Italia è ancora partner ufficiale di Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle per la promozione nei mercati dell’ex-Urss alla sua 16° edizione che prende il via domenica 6 marzo nei padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho.

Una collaborazione che è anche suggellata dalla debutto in passerella a Milano del designer russo  Igor Gulyaev nel corso del fashion show d’apertura del Salone.

Nel corso delle quattro giornate milanesi, Società Italia svolge anche il ruolo fondamentale di accoglienza e assistenza personale per il pubblico proveniente dall’ex-Urss. Con il coinvolgimento dei buyer in eventi esclusivi che  l’Ente Fieristico Mifur organizza nel corso delle quattro giornate milanesi: primo fra tutti il Fashion Show inaugurale a cui prenderà parte anche il designer russo di origine kazaka Igor Gulyaev con il suo marchio Igor Gulyaev Fur Collection.

Il giovane designer, le cui creazioni in pelliccia sono indossate da star della musica internazionale come Whitney Houston e Montserrat Caballé, aveva preso parte lo scorso novembre alla 4° edizione del FESTIVAL DELLA MODA RUSSA ottenendo anche il prestigioso riconoscimento come miglior “promessa internazionale”. L’invito fatto a Gulyaev dal Direttore di MIFUR, Elena Silvaneschi nel corso del loro incontro al Festival della Moda Russa, a partecipare alla sfilata collettiva di apertura del Salone, suggella l’accordo nato un anno fa tra Mifur e Società  Italia.

“E un’opportunità unica di interscambio fra due culture, l’italiana e la russa. Soprattutto il 2011, l’Anno della lingua e cultura russa in Italia e l’Anno della lingua e cultura italiana in Russia.

Il MIFUR è un’occasione unica per gli espositori di incontrare i buyer dal tutto il mondo e la presenza di compratori russi è in costante crescita, nella scorsa edizione erano il 45 % in più!” dichiara Tatiana Souchtcheva, CEO di Società Italia.

Secondo lei “oggi c’è più che mai la voglia da parte dei compratori russi di trovare una pellicceria nuova, di design, che solo al MIFUR sono in grado di trovare.

Dai paesi dell’ ex-Urss stanno arrivando clienti più evoluti, titolari di boutique di ricerca multibrand e non solo di pelliccerie. Società Italia,  in qualità di rappresentante del MIFUR, ha invitato una delegazione di 20 retailer multibrand provenienti da altrettante città importanti russe e ucraine a visitare il salone. Questo proprio perché c’è questa forte  tendenza: le boutique multibrand cercano la pellicceria di fashion-design e le aziende produttrici hanno raccolto questo invito proponendo prodotti estremamente originali, mai troppo classici e perfettamente rispondenti alle loro esigenze.

Noi di Società Italia siamo convinti che questa collaborazione con Mifur può dare buoni frutti, soprattutto per il fatto che rappresentando tanti fashion brand di target alto sappiamo anticipare i gusti e le scelte dei nostri buyer e orientarli nel mercato della pellicceria”.

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