SFILATE

Cerca
Close this search box.

La primavera colorata di Datch

Datch presenta una collezione coloratissima e vivace per la PrimaveraEstate 2011: per lui e per lei, il look

Datch presenta una collezione coloratissima e vivace per la PrimaveraEstate 2011: per lui e per lei, il look è casual  ma elegante e ricercato al tempo stesso.

In primo piano il denim, con i  suoi fitting supersexy per la donna, insieme a look più forti e grintosi per l’uomo, con forme e vestibilità differenti ma sempre in linea con i trend più attuali.

Diversi i temi che hanno ispirato la collezione, per dare a tutti i fan del brand  un total look adeguato a tutti i momenti: giorno, sera e…notte! Il tema “East Coast” si ispira all’America dei grandi miti, ai personaggi intramontabili come Kennedy e Steve Mc Queen che rimangono icone immutate nel tempo di eleganza naturale, spontanea, easy.

Polo, camicie a manica corta, pantaloni chinos corti e lunghi indossati con blazer in felpa: un total look casual da indossare durante il giorno, pulito ed elegante, come l’immagine dei personaggi a cui Datch si ispira per questa collezione.

Ritornano tessuti naturali come  il misto lino nel jersey e nella maglieria super leggera. I colori vanno dal blu notte all’azzurro tenue, bianco, rosso e grigio melange mixati assieme talvolta anche accostati a  righe oppure movimentati da tinture a freddo e lavaggi stone.

Il tema “Landscape” racchiude i capi della collezione maggiormente legati al mondo del denim, da sempre uno degli elementi chiave delle collezioni Datch: l’ispirazione è il forte ritorno dei sapori coloniale e militare dove i colori spaziano dal kaky, al marrone al verde army abbinati al bianco non ottico, per un effetto mimetico metropolitano.

I capi hanno un aria più “vissuta” , talvolta trattati in maniera forte, con lavaggi stone e tinture con effetto finale volutamente imperfetto.

Il “Latin lover” è il tema pensato per le occasioni più eleganti, di anima “romantik-rock” come da sempre Datch ha scelto di caratterizzare il proprio stile.

I capi sono puliti, le linee semplici: grandissima attenzione e  cura per ogni singolo dettaglio, a partire dal labelling esterno fino agli interni che sono arricchiti da nastri in contrasto, tagli ed impunture. Tecniche di stampa più ricercate rendono le grafiche sempre più innovative, mentre ricami e applicazioni assumono aspetti totalmente nuovi sfruttando la ricchezza data dall’accostamento di vari materiali utilizzati insieme.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Le righe sulle maglie di Datch

Datch 2011, ha rievocato il mitico stile preppy con maglie a righe colorate alla marinara, perfette per una gita in barca o per un weekend al mare .

Impostazioni privacy