SFILATE

Cerca
Close this search box.

Disney incontra DuPont Corian alla prossima settimana del design

Creatività e innovazione incontrano il design. Disney incontra DuPont Corian alla prossima settimana del design di Milano (11-17 aprile 2011).

Creatività e innovazione incontrano il design. Disney incontra DuPont Corian alla prossima settimana del design di Milano (11-17 aprile 2011), l’evento più importante del mondo per aziende e professionisti dell’interior design. DuPont e Disney presenteranno presso il “Padiglione Visconti” (via Tortona 58, Milano, Zona Tortona) “TRON designs CORIAN ”, una mostra di design ispirata al film “TRON: Legacy” di Walt Disney Studios.

L’effetto globale e la forza espressiva di “TRON: Legacy” hanno ispirato molti artisti e creativi nei campi della moda, della musica, del design e della tecnologia. Dalla colonna sonora originale dei Daft Punk a esclusive linee di abbigliamento, al design di gioielli, al nuovissimo videogame “TRON: Evolution”, il mondo di “TRON” è diventato un fenomeno di lifestyle.

“TRON designs CORIAN ” è un progetto originale sviluppato con l’art direction di DuPont e Disney, con l’utilizzo della tecno-superficie DuPont Corian per il lay-out complessivo, per una sorprendente scenografia e per le soluzioni progettate da designer e aziende.

Sotto la guida di Disney e DuPont, un gruppo di aziende all’avanguardia creativa e tecnologica (tra cui Altha, Capo d’Opera, Cappellini, Ernestomeda, Jacuzzi, Lago, Tao Esterno), architetti e designer (tra cui Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Nicolas Gwenael, Andrew Haythornthwaite, Setsu e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva) svilupperanno per “TRON designs CORIAN ” affascinanti forme architettoniche e soluzioni di interior design, ispirandosi a “TRON: Legacy” e valorizzando la versatilità di DuPont Corian .

“TRON designs CORIAN ” si avvarrà anche del contributo di qualificati partner tecnici come Sony (avanzate soluzioni audio e video), Light Tape (pellicole high-tech a elettroluminescenza), Luxit (soluzioni all’avanguardia nel campo dell’illuminotecnica architettonica a LED), DuPont Imvelo (materiale innovativo per stampa e graphic design), Shicon (graphic design per strumenti di comunicazione).

La mostra di design “TRON designs CORIAN ” fa parte del programma di eventi “Pitti Progetto Visconti”.

In questo progetto, l’architetto Massimo Fucci, consulente internazionale di DuPont Corian , si occupa di coordinare la direzione artistica per conto di DuPont, sviluppando anche il design delle scenografie.

Orari di apertura: 12 – 17 aprile 2011, dalle H 10.00 alle H 22.00
In collaborazione con: Pitti Progetto Visconti, Altha, Capo d’Opera, Cappellini, Ernestomeda, Jacuzzi, Lago, Tao Esterno
Partner tecnici: DuPont Imvelo , Light Tape, Luxit, Shicon, Sony.
Designer partecipanti: Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Nicolas Gwenael, Andrew Haythornthwaite, Setsu e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy