SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nostalgia dei Balcani per i gioielli di Madame Westwood

La collezione di gioielli di questa stagione di Vivienne Westwood riflette la nostalgia della Russia imperiale abbinata al folklore mistico.

Per il prossimo autunno inverno 2011/12 la collezione gioielli della stilista inglese si colora di toni accesi e porta sulle passerelle un mood deciso e romantico allo stesso tempo.

La collezione di gioielli
di questa stagione di Vivienne Westwood riflette la nostalgia della Russia imperiale abbinata al folklore mistico dei Balcani.

Gli smalti nelle tonalità del viola, blu reale e verde smeraldo arricchiscono l’opera di Fabergè, orafo della corte imperiale dell’epoca. Anche le icone e le forme riflettono le arti decorative e i cimeli delle suddette aree geografiche.

La collezione racconta storie di questo periodo: la collana “The Boulevard Pearly Queen” è ispirata a un ipotetico rivoluzionario russo in cerca di rifugio in una Parigi all’avanguardia. ornato con i tesori e gli splendori della sua vita passata.

“The Balkans Folk Orb” parla dell’affascinante folklore dell’Europa dell’est e la linea “Holy Orb” è caratterizzata da un’armonia geometrica, prerogativa appartenuta alle icone e ai preziosi oggetti di culto della chiesa ortodossa russa. Tutti i pezzi della collezione sono offerti con una selezione di pietre, perle, brillanti, specchietti, smalti colorati e con una forta presenza del color oro, elementi che richiamano l’idea del lusso concetto chiave dell’ispirazione base della collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy