Dando una rapida occhiata alle ultime sfilate in tema serale della Milano Fashion Week, si evince sicuramente un’esplosione di colore che richiama la giornata di ieri dal tema rainbow. Oggi sfilano quadretti, rombi, righe e lembi di pelle lucida abbinati a qualsiasi altra texture.

Le stoffe diventano protagoniste a partire dalla sfilata di MSGM, dallo stile variegato mescola più mood fondendoli in un’unica presentazione. Rouches, camicie lunghe, abiti sfrangiati e perle rendono particolare l’intero look.

Altrettanto colorato e di buon umore è lo show di Au Jour Le Jour, con degli inserti di pelle colorfull introdotti su classici abiti dalle righe verticali. Tornano i giubotti e le gonne in tessuti lucidi, così come stivali e maglie che richiamano un famoso detersivo, e poi ancora schizzi di blu e rosso, insieme a pailettes.

Il mood rigato non poteva di certo mancare nella sfilata di Missoni, segno distintivo del brand italiano. Le sue donne amano mostrarsi grintose, femminili e con un particolare portamento elegante, nonostante la vivacità. Salvatore Ferragamo inserisce dettagli in pelliccia, tra motivi eleganti e capi indossabili anche nel quotidiano.

Ed infine Trussardi, con il suo stile basic, impronta lo spettacolo sui colori pastello a cui abbina azzurro, rosso e giallo senape. Le sue forme sono oversize, pronte a lanciare mode e tendenze anche per la prossima primavera/estate 2016.

» Calendario Sfilate Milano Moda Donna settembre 2015 – collezioni Primavera/Estate 2016

Nancy Malfa

Categorie: Sfilate Moda Donna Primavera/Estate 2016 Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: