A Londra, Y-3 ha aperto il primo flagship store in collaborazione con il retailer di lusso Hervia.
Il primo monomarca Y-3 in Gran Bretagna si trova in Conduit Street 54, Mayfair, di fronte alla boutique Yohji Yamamoto.

Per l’apertura un cocktail in-store e un party al Paramount club con grandi ospiti. Yohji Yamamoto, Direttore Creativo di Y-3, l’icona del calcio internazionale Zinedine Zidane e Dirk Schoenberger, Direttore Creativo di adidas, hanno partecipato alla serata assieme a svariati volti noti come Tallulah Harlech, Jameela Jamil, Estelle, Mary Charteris, Valentine Fillol- Cordier, Henry Holland, Rupert Everett, Terry Hall, The XX e Bip Ling.

Gli interni dello store sono caratterizzati dall’uso di materiali industriali e da un’estetica ultra-clean che riflettono perfettamente il concept retail adottato a livello globale.

Lo spazio di 200 m2, suddiviso su due piani, è stato concepito con uno stile moderno, fatto di linee pulite e grandi profondità.

adidas e Yohji Yamamoto sono stati pionieri di una nuova estetica nata dalla fusione fra sport e moda sin da quando, nel 2001, hanno presentato la speciale linea footwear creata da adidas per Yohji Yamamoto. Conseguentemente, nell’ottobre del 2002, è nata Y-3 con il lancio della prima collezione Primavera/Estate 2003 a Parigi. L’apertura dello store a Londra segna dieci anni di fortunata collaborazione.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: