Sofisticata, femminile e raffinata. E’ la donna Chiaradè pensata dallo stilista Pasquale Pironti per l’autunno inverno 2015/16.
Una donna che si veste di fascino e mistero d’Oltralpe,che non passa mai inosservata, che vive di passione come le rose rosse ricamate, stampate, che sbocciano protagoniste sui suoi abiti sartoriali ricchi di petali di seta applicati su macramé, broccati di seta e pizzi.

Chantilly e rebrodè francesi, voile leggerissimi, organze e tulle di seta, nei colori del rosso/carne e oro, diventano ornamento e decoro per sofisticatissimi abiti da cocktail fatti a mano, su misura, che avvolgono la silhouette delicata.
Ad ispirare la collezione sono la genialità di William Shakespeare e la creatività di Anne Deniau, la celebre fotografa amata da Mc Queen.

“L’amore non guarda con gli occhi” non è soltanto una splendida frase tratta dall’opera «Sogno di una notte di mezza estate» di William Shakespeare, ma è appunto anche il titolo del libro di Anne Deniau, fotografa francese che per tredici anni ha seguito i backstage delle sfilate di Alexander Mc Queen, il geniale stilista londinese che sul suo braccio destro aveva tatuato la frase “Love looks not with the eye but with the mind”.

Un libro fotografico che a sua volta diviene fonte d’ispirazione per questa collezione che in se ha la forza-potere dello sguardo interiore.

Chiaradè -fw 2015/16

Categorie: Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: