SFILATE

Cerca
Close this search box.

Primo Toccare: la nuova performance CORPICRUDI

PRIMO TOCCARE è un progetto per nuove visioni nato dalla collaborazione tra gli artisti visivi CORPICRUDI e il coreografo Matteo Levaggi del Balletto Teatro di Torino.

PRIMO TOCCARE è un progetto per nuove visioni nato dalla collaborazione tra gli artisti visivi CORPICRUDI  e il coreografo Matteo Levaggi del Balletto Teatro di Torino.

Definita dalla recensione a quattro stelle del Financial Times di New York “sublime delicatezza”, la creazione, giunta ormai alla sua struttura definitiva che contiene tutti e tre gli atti in un’unica serata, approda a Torino il 25/26 marzo 2011 presso i suggestivi spazi della Lavanderia a Vapore di Collegno e a Belgrado il 6 aprile 2011 ospite del Belgrade Dance Festival che vanta nomi di punta del panorama artistico internazionale CORPICRUDI hanno creato tre diverse installazioni, una per ogni atto: White Lux, dedicata alla Vanitas, Black Lux, avvolta in un’atmosfera rituale di rimando alla cristianità, e Red Lux, tributo alla tradizione scultorea greco-romana. Gli abiti delle modelle sono dello stilista Alessandro de Benedetti.

La collaborazione consolidata tra CORPICRUDI e Matteo Levaggi porta ad una nuova creazione che debutterà a Los Angeles il 20 Settembre 2011: Le Vergini, trasposizione in danza della nuova personale con immagini fotografiche e video che CORPICRUDI presenteranno il prossimo 13-28 maggio 2011 presso la galleria Guidi&Schoen di Genova e dell’omonima pubblicazione con testi di Claudia Attimonelli edita da Massimo Tantardini (Shin Production). Un progetto artistico di ampio respiro che nasce come riflessione sul valore della Bellezza e la sua possibile condanna a morte.

artisti: CORPICRUDI, Matteo Levaggi
titolo : PRIMO TOCCARE
tipologia: evento, arte contemporanea, danza, moda
data: 25 & 26 marzo 2011 Torino h. 21, 6 aprile 2011 Belgrado h.20
luoghi: Lavanderia a Vapore di Collegno (Torino) e Theatre Atelje 212, Belgrado.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy