Cosa ci aspetta per la nail art delle mani e piedi la prossima stagione? Quali saranno i colori più cool da indossare?
Tutto questo e molto altro lo svela ANTONIO SACRIPANTE, nailstylist di fama internazionale e manicurista ufficiale di MORGAN TAYLOR Professional Nail Lacquer, alle recenti sfilate milanesi a proposto meravigliosi nail look per la stagione Spring/Summer 2016, curati in ogni minimo dettaglio e che hanno saputo esaltare i diversi mood degli stilisti, oltre a valorizzare il trucco e i capelli di ogni fashion show.
Allora siete pronte? Procuratevi carta e lapis per prendere appunti sui trend più hot da copiare. Vediamo nel dettaglio le sue creazioni per i vari brand e le tendenze che hanno lasciato il segno alla Milano Fashion Week, sempre più irriverenti, sempre più up to date.
Di FRANCO LORENZON

LES COPAINS: Unghie matt effetto fondotinta
Un look dove le unghie si fondono perfettamente con l’incarnato, quasi a voler riprodurre un effetto fondotinta matt, il tutto a contrasto con i meravigliosi accessori e gioiello indossati dalle modelle durante lo show. Una nail style senza tempo per sofisticate lady dal fascino glamour che non rinunciano all’eleganza, anche quando si tratta di andare a fare la spesa al super.

I’M ISOLA MARRAS: Aloha Summer!  Nail look eccentrico e colorato
Antonio Sacripante ha proposto una mano differente dall’altra: la mano destra vestita di un unico colore azzurro acquamarina iridescente “Party At Palace”, con un finish effetto opaco grazie a “Mattes a Wrap”. La mano sinistra invece è impreziosita da un decoro esotico, per richiamare le stampe hawaiane, un meraviglioso fiore realizzato sul mignolo e sul pollice con finish lucido. Da copiare subito!

DAIZY SHELY: Un french inverso coloratissimo ed esplosivo!
La nail style scelta per la sfilata della stilista si addice a una donna consapevole, allegra, con unghie che la caratterizzano e la contraddistinguono. Un french inverso coloratissimo ed esplosivo, che vede il ritorno della forma a mandorla anni ’60. Sono state scelte 8 combinazioni di colori per accendere e accompagnare i capi scintillanti del fashion show!

ANTONIO MARRAS: “Circle French” la nuova tendenza della stagione 2016
Un nail look elegante e raffinato ha fatto da cornice agli abiti senza tempo della sfilata, l’ornamento dalle forme circolari che diventa elemento comunicativo e simbolico. “In the Nude” n.50002 e “No Way Rose” n.500073 compongono questo perfetto quadro da indossare sulle unghie primavera/estate 2016. Sui piedi invece lo smalto “No Way Rose” è steso a colore pieno.

ERMANNO SCERVINO: Unghie eleganti, iperfemminili e senza tempo
Antonio Sacripante per celebrare l’eleganza che contraddistingue uno dei re del made in Italy ha proposto per le mani e piedi uno styling rigoroso, minimale e di classe. Un lattiginoso rosato capace di unire con un perfetto equilibrio, le note squisitamente contrastanti che oscillavano tra femminile e maschile, viste in molti outfit della sfilata.

DSQUARED2 Unghie “Double Face” per valorizzare l’intera unghia, parola d’ordine osare!
Per esaltare una surfer girl appassionata per la couture, è stata creata una manicure “Duble Face” dal design che valorizza interamente l’unghia, sopra e sotto il letto ungueale. La superfice ricorda una tavola da surf nel colore “New School Nude” n.50117, e il sotto dell’unghia, riprende l’eccentricità della collezione con lo smalto “Tropical Punch Nail Polish” n.50128. Ambasciatrice del look la statuaria top model Alessandra Ambrosio.

Antonio-Sacripante_Dsquared2_Alessandra-Ambrosio

ELISABETTA FRANCHI: Un accostamento bicolor, sofisticato e geometrico
Il gusto per i grafismi e gli audaci giochi cromatici della nail art eseguita da Antonio Sacripante per la designer, hanno rappresentato alla perfezione la seduzione aggressive-chic espressa dalla collezione estiva. Un’estetica che si esprime in raffinati accostamenti bicolor per le unghie, reinterpretati nel color nude con un elegante riga nera realizzata utilizzando il colore “Little Black Dress” n.50060. Mentre per i piedi elegantemente laccati total nude.

STELLA JEAN: Osare con un colore energico e intenso
La scelta per l’incantevole sfilata multiculturale di Stella Jean è caduta su un nail look elegante, intenso e colorato che riprende la potenza cromatica multicolore di paesi come il Sud America, proseguendo fino alle Ande. La nuance “Orange You Glad”, stesa sopra la tonalità “All White Now” ha permesso di creare un colore particolarmente energico e perfettamente nel  suggestivo mood dello show.

AU JUR LE JOUR: Uno stile eccentrico, divertente e coloratissimo!
Per interpretare lo spirito pop e una femminilità rock contraddistinta dal tema irriverente delle “macchie”, Antonio Sacripante ha proposto delle unghie divertenti, colorate e provocatorie. Volutamente ha interpretato la potenza dell’iconica schiuma di Dash ha smacchiato anche lo smalto! Colori intensi, allegri, dal finish opaco si contraddistinguono al bianco… che più bianco non si può.

ANGELO MARANI: Mani protagoniste da un’eleganza nude
Vento che porta nel cuore il ricordo verde della macchia mediterranea, sabbia che si tinge di rosa come il nail style che vede l’eleganza del colore nude matte ”New School Nude” n.50117 ricorda le spiagge sarde e le pietre naturali. Un look senza tempo, affascinante e raffinato.  Stesso colore su mani e piedi.

Non vi resta che scegliere il nail look che vi ispira di più ed esibirlo in anticipo sulle amiche, alle prime occasioni di primavera 2016. Da vere nailtrender!

Photo Credits per tutte le foto: Andrea Benedetti – Thomas Carlà

Categorie: Bellezza Tag: , , , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: