Le passerelle della Parigi Fashion Week sono in pieno fermento, pronte a delucidare le fashion victim sulle tendenze moda donna del prossimo anno. La primavera/estate 2016, sarà caratterizzata da forme dinamiche dalla personalità forte.

Balmain sfoggia fasce in velluto senape, rouche sulle gonne e capi dai modelli scultura. Blu e verde smeraldo, si susseguono nei tessuti retinati, nei laminati brillanti e persino negli effetti nude. Manish Arora si mostra altrettanto eccentrico grazie all’unione di più stili in un’unica ispirazione. I suoi colori sono arcobaleno, la sua donna è una gitana trendy.

Ann Demeulemeester parla di trasparenze e di abbinamenti fluo su abiti neri, dal giallo al classico bianco. Le sue proposte sono sensuali, ma allo stesso tempo audaci, rappresentano infatti un mood deciso. Barbara Bui utilizza una pelle marrone lucida con tanto di lunghe frange in pantaloni, gonne, giacche e abiti.

Rick Owens escogita un modo abbastanza incosueto di far sfilare le sue modelle, alcune di queste sono persino una sull’altra a testa in giù. Prevalgono tonalità neutre su total black punk. Al contrario Chloé, parla di una femminilità fatta di romantici ricami e sfumature leggiadre, mentre Lanvin si lancia su colori e forme fantasiose.

» Calendario sfilate Parigi Fashion Week settembre 2015 – collezioni Moda donna Primavera/Estate 2016

Nancy Malfa

Categorie: Sfilate Moda Donna Primavera/Estate 2016 Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: