SFILATE

Cerca
Close this search box.

I gioielli di Kenneth Jay Lane nell’area Vintage di Yoox

Sono online su Yoox i gioielli "Fake Jewels, Real Glamour

Sono online su Yoox i gioielli "Fake Jewels, Real Glamour” di Kenneth Jay Lane .

Il portale celebra il lavoro di Kenneth Jay Lane, il designer famoso per aver portato la bigiotteria da semplice imitazione a vero e proprio statement di moda.

L’area vintage di yoox.com offre cosi, non solo rari pezzi vintage, ma anche riproduzioni di modelli così classici da essere ancora oggi in produzione , una selezione senza tempo che presenta l’intera gamma delle creazioni di Kenneth Jay Lane.

Online è possibile trovare un assortimento iconico di pietre miliari tratte dalla lunga carriera del gioielliere, tutte caratterizzate dall’inconfondibile design d’eccellenza e dalla accurata tecnica orafa di Kenneth Jay Lane.

Da una collana vintage a più fili intrecciati di faux-pearl con una chiusura Art Deco a una cintura gioiello in filigrana d’oro, fino ad arrivare all’edizione best-seller del bracciale con la Croce di Malta reso celebre da Diana Vreeland, questa selezione offre una rara panoramica del lavoro del più importante creatore di bigiotteria al mondo.

I gioielli di Kenneth Jay Lane sono stati ammirati e indossati da alcune delle donne più affascinanti della storia, tra cui la duchessa di Windsor, Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn. Jacqueline Kennedy si è rivolta a Lane per la creazione di una copia della collana ricevuta in dono da Aristotele Onassis (questa creazione è in vendita su yoox.com). Oggi, le donne più glamour del mondo continuano ad adorare il lavoro di Lane, tra loro it-girls come le gemelle Olsen, Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e Madonna.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy