SFILATE

Cerca
Close this search box.

Di giorno o di sera con la Snaffle Bit bag di Gucci

Snaffle Bit bag di Gucci: Tracce folk, un rimando al Dna equestre del marchio, accenti berberi e materiali iper preziosi dai trattamenti hand made .

Dopo aver creato un’edizione speciale della borsa “New Jackie” in pelle di struzzo grigia, limitata a 6 pezzi, e in morbida pelle di daino grigia, limitata a 30 pezza, Gucci svela la Snaffle Bit bag, nuova linea di borse che uniscono tradizione e innovazione, seguendo lo spirito immaginato dal direttore creativo Frida Giannini per la sfilata primavera estate 2011.

Tracce folk, un rimando al Dna equestre del marchio, accenti berberi e materiali iper preziosi dai trattamenti hand made per una nuova borsa iconica.
Le lavorazioni fatte a mano evocano un feeling etnico-marocchino.

Con disegni geometrici, micro borchie applicate e impunture in motivi a rilievo.

La chiusura dorata con con meccanismo a scatto richiama l’iconico snaffle hardware, ispirato al morsetto del cavallo e creato per la prima volta da Gucci alla fine degli anni 50. L’heritage del marchio rivive anche attraverso il bamboo annerito e le nappine di pelle, sigillo di Frida Giannini.

La Snaffle Bit è disponibile in una gamma di materiali speciali: flessuoso vitello lucidato anche nella versione con finissaggio tamponato, snakeskin Acquerello brillante e morbidi pitone e coccodrillo. L’interno, in lino, suede o nappa, viene arricchito da tasche zippate e compartimenti dedicati al cellulare e al Blackberry, per una visione chic e funzionale. La palette forte e sensuale crea una storia cromatica suggestiva di Indian jade, orange spice, testa di moro, off white, blu esotico, verde ortensia, nero e cuoio naturale, alternati nelle tre versioni della Snaffle Bit bag.

Il modello grande della Snaffle Bit si presenta con un appeal molto urbano mentre la declinazione small regala un nuovo twist alle proporzioni di stagione. E per la sera, una clutch con una catenella dorata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy