Aperitivo con le amiche in un locale di grido? Vernissage d’arte moderna al quale non potete mancare? Serata di gala per l’avvenimento social della stagione? Niente paura ragazze, non rovistate disperatamente nel guardaroba alla ricerca di qualcosa di speciale da calzare e tanto meno, fate la solita corsa disperata dell’ultimo minuto in qualche negozio di scarpe per trovare qualcosa che vi stupisca.
Le calzature (più) glamour ve le segnala sfilate.it, una scelta di stili per i vostri piedi che vi renderà uniche e super ammirate, tanto da scatenare l’interesse dei gentleman che vi circondano e la velata invidia delle signore presenti.
Sono i 10 modelli must-have dei brand più gettonati che proprio non potete farveli scappare.
Scopriteli con noi!
Di FRANCO LORENZON

1 YLOVE HOLLYWOOD
Le star sono sempre state la vostra passione. Vestitevi come se doveste sfilare sul red carpet. Osate con un abito lungo da sirena, gioielli scintillanti e una pump che luccichi fino ad abbagliare. Seducente la decolleté argento di CASADEI, interamente rivestita da glitter e con tacco design. Se invece cercate l’originalità a tutti i costi: indossatela con un tailleur pantalone scuro dal taglio maschile come hanno fatto molte celeb. Il successo è assicurato.

2 SEXY HEEL
Non ne potete proprio fare a meno vero? I tacchi sono i vostri migliori alleati di seduzione. Non vi spaventa minimamente una lunga serata da trapezista: inerpicate ad altezze vertiginose, dove camminare con nonchalance, è d’obbligo. Allora lasciatevi trafiggere il cuore dal sandalo scultura di GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN, in velluto nero con ricami di swarovski e cristalli. Se volete essere sensuali, chic e amate le nuances tenui niente di meglio del 3-JIMMY_CHOOmodello di LORIBLU , una meraviglia romantica resa “rock” da inserti preziosi.
Un colpo di fulmine che, a differenza degli uomini, non potrà finire mai!

3 DISCO
Siete delle party girl e il vostro diktat è luccicare dalla testa ai piedi. Chi vi conosce sa che non potete rinunciare a una spruzzata di glitter o effetti sparkling metal su scarpe dai tacchi altissimi. Il sandalo di JIMMY CHOO calza a pennello per la vostra “mission”. La forma sling back avvolge in maniera sorprendente il piede e lo rende protagonista con i suoi bagliori silver. Qualche passo di danza in pista e lo scettro della regina della serata, sarà vostro.

4 GREEN NIGHT
Una delle nuance più hot e glam di stagione. Il colore delle divise esce dalle caserme e sale in passerella, per calzare ai piedi di fashion adicted come voi e soddisfare l’incessante desiderio di essere uniche di sera. Un colore che se abbinato all’oro, al bianco e al giallo, vince sempre. MALONE SOULIERS propone un sandalo pointed toe in suede con listini di pelle dorata perfettamente in linea con il vostro mood. Semplicemente favoloso!
5 CHINA GIRL
5-JOSHUA_FENULa moda guarda incessantemente a oriente. Il fascino che queste culture e popolazioni esercitano sul vostro senso estetico è inequivocabile. A voi, gheisce metropolitane, ci ha pensato JOSHUA FENU, brand maestro nel creare calzature glam come lo stivale di suede con strategico tacco a stiletto metallico decorato da un preziosissimo ricamo dorato che riproduce un esotico drago. Un dress sciancrato black, un maxi bangle e degli orecchini pendenti gold completeranno alla perfezione il vostro outfit.

6 MULES
Sono molti i brand e i designer che hanno fatto calzare ai piedi delle loro modelle alle ultime sfilate A.I. 15/16 questa conturbante ciabattina spuntata. Un sapore squisitamente retro che rimanda a un gusto fastoso, ricco di dettagli couture. Esprimono alla perfezione tutto il fascino lezioso della seduzione barocca la proposta di O JOUR, realizzata in satin fucsia con tacco e laccio da annodare, entrambi neri. Un tocco di femminilità e malizia senza eguali.

7 SCESA DALL’OLIMPO
Volete possedere un’allure da dea? Puntate su un sandalo ricoperto da swarovski e cristalli che si avvinghi maliziosamente alle caviglie con un prezioso monile a serpente. Di grande effetto il modello di RENÉ CAOVILLA, s’indossa con un abito impalpabile e sinuoso in georgette o chiffon, caratterizzato da un vertiginoso spacco nelle nuance soft o pastello. Di rigore per tutte: un piede curato e, soprattutto, affusolato.

8 NERO & ORO
Un binomio che accende ogni look con un tocco vagamente rock. Scegliete questa (vincente) accoppiata di colori se avete voglia di una variante al solito e scontato nero. Irresistibili la decolleté con stampa geometrica gold/black e tacco a stiletto con decoro metallico firmata ROGER VIVIER. Indossatela con un semplice tubino stretch nero e labbra accese da un lipstick red. L’effetto WOW è assicurato!

8-ROGER_VIVIER

9 RED HOT CHILI
Perché il rosso? Dona alle bionde e alle brune, diffonde energia positiva ed è perfetto se si vuole far breccia utilizzando il colore della seduzione e della passione per antonomasia. SAINT LAURENT propone un sandalo ispirazione anni ’80 realizzato in camoscio con cinturino sottile alla caviglia e tacco a stiletto. Bastano una camicia semi-trasparente e una pencil skirt di pelle per ottenere un look che farà cadere a vostri piedi chiunque vogliate.

10 LIKE A ROCKSTAR
Lo sappiamo, non riuscite a resistere al desiderio di sedurre e di essere sempre al centro, dell’attenzione. Le vostre icone sono le popstar degli anni ottanta. E come loro amate, abiti luccicanti e fascianti, gambe in vista sotto mini ultra sexy e, naturalmente, un ankle boots con tacco vertiginoso! Ci ha pensato SOPHIA WEBSTER a stupire con un ankle boots in camoscio e motivo sul tallone di pelle metallica che ricorda una farfalla.

Si ringrazia TREND FOR TREND per alcune immagini

Categorie: Scarpe Donna Tag: , , , , , , , , , .

Articolo pubblicato da in data: 22.10.2015
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2016