Current/Elliott apre la sua prima boutique monomarca a Venice, California, sul celebre Abbot Kinney Boulevard.

Una delle vie più famose e trendy  di Santa Monica che da sempre ospita negozi d’arte, di arredamento d’interni e il meglio del fashion system mondiale.

Il negozio, esteso su una superficie di 1500 metri quadrati, propone il denim vintage e i capi sportwear per cui il brand è conosciuto e amato, e vari pezzi unici tratti dagli archivi Current/Elliott.

Lanciato nel luglio 2008 da Serge Azria, Current/Elliott ha rivoluzionato il mercato del denim con l’introduzione del primo jeans boyfriend e da allora reinterpreta il denim vintage e le sue radici americane nei lavaggi, nei fit e nei modelli proposti stagione dopo stagione.

Ogni modello rende omaggio all’importanza che il denim ha giocato nella storia americana ed ha un riferimento storico, un’origine vintage e un anno di riferimento. L’approccio moderno alla cultura classica americana trascende le mode passeggere per concentrarsi su shilouettes, fits e modelli senza tempo.

La nuova apertura esalta le collezioni e richiama la rilassatezza e l’appeal “worn” per cui Current/Elliott è unanimemente noto. Grandi porte scorrevoli in teak e vetro si aprono su Abbot Kinney e conferiscono allo spazio freschezza e ariosità, tipiche delle spiaggia di Venice Beach poco lontana.

La facciata moderna è arricchita da dettagli in ottone e spesse tavole in acero ossidato, mentre l’interno vede la presenza di particolari in pelle invecchiata e lastre di marmo in tonalità tenui e neutre.

“Abbiamo scelto con molta cura di localizzare il nostro primo store monoband Current/Elliott su Abbot Kinney a Venice. Los Angeles è casa per Current/Elliott, e il nostro primo retail store doveva essere a casa nostra. La maggior parte della nostra produzione è effettuata in California e abbiamo voluto celebrare questo traguardo proprio qui” ha dichiarato il CEO di Current/Elliott Jack Schwefel.

Attraverso i dettagli fatti a mano e i tocchi moderni, il negozio Current/Elliott evoca un’allure senza tempo, perfetto complemento della collezione, e che rende omaggio all’amore per il denim vintage e le sue radici americane.

Nel corso degli anni il marchio ha dato vita collaborazioni con brand fashion di grande importanza tra cui Marni, Diane Von Furstenberg, Mary Katrantzou e Altuzarra. Tra le fan celebri del brand Sarah Jessica Parker, Jessica Alba, Kate Bosworth e Drew Barrymore.

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