SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nike Mag: le scarpe di Ritorno al futuro in vendita nel 2016

Non c'è magia e non si tratta neanche di fantascienza. Le Nike Mag di Ritorno al futuro diventano realtà, saranno in vendita già dalla prossima primavera.

La settimana appena trascorsa è stata un momento speciale per i fans di Ritorno al futuro. La lunga maratona iniziata fin dal pomeriggio ha ripristinato emozioni e ricordi negli appassionati del genere fantascienza.

La saga, arrivata all’ennesimo compleanno, ha recentemente festeggiato mettendo in primo piano anche la moda e i suoi accessori. A distanza di 30 anni, Nike ha commissionato un nuovo paio di scarpe in grado di lasciare tutti a bocca aperta. La fantasia si mescola alla scienza, creando un gioco di realtà inusuale.

Le Nike Mag presenti all’interno del film, abbandonano il loro status di calzature all’avanguardia per lasciare posto ad una prestigiosa edizione limitata. Il prototipo è stato consegnato a Michael J. Fox e verrà messo all’asta per beneficenza. Il ricavato sarà interamente devoluto per la fondazione omonima che si occupa da anni della ricerca sul morbo di Parkinson, malattia della quale è affetto l’attore.

“L’allacciamento è creato con un sistema reattivo che rileva il movimento di chi lo indossa e fornisce comfort e sostegno on-demand. Ma questa è solo la prima iterazione. Abbiamo creato qualcosa per un film e l’abbiamo fatto diventare realtà, sviluppando una nuova tecnologia di cui beneficeranno tutti gli atleti…” Queste le dichiarazioni dell’azienda.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy