La Sala della Protomoteca di Piazza del Campidoglio a Roma ha ospitato la decima edizione del “Premio Margutta – La Via delle Arti”. Un appuntamento che ha visto tra i premiati i protagonisti del mondo della moda, del giornalismo e dello spettacolo.

Nella prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio lo scorso 16 ottobre l’evento promosso e voluto da Antonio Falanga di  “Together eventi comunicazione” e organizzata in collaborazione con ActionAid e la “P&G Events” di Grazia Marino, ha visto come presentatrice Elisa Silvestrin, volto noto di Rai Uno.Premio Margutta – La Via delle Arti - abito Sarli

Nel corso della cerimonia sono stati premiati  la Maison Sarli per la Sezione Moda; Paola Saluzzi per la Sezione Giornalismo; Amadeus per la Sezione Televisione; Roberta Giarrusso per la Sezione Spettacolo; Roberto Farnesi per la Sezione Fiction; Geppy Gleijeses per la Sezione Teatro; Grazia Di Michele per la Sezione Musica; Mario Volanti – fondatore, presidente ed editore del Gruppo Radio Italia – per la Sezione Media.

L’iniziativa ha voluto valorizzare anche le attività produttive che animano e operano a via Margutta. Tra i premiati, per la Sezione Arte, anche l’Associazione Internazionale di Via Margutta rappresentata dal Presidente Arch. Laura Pepe, mentre per la Sezione Cinema il premio è andato alla Società Margutta Digital International, è oggi il principale fornitore di front e back-end, post-produzione e servizi connessi alle industrie cinematografiche e televisive, per l’Italia e l’estero.

Il Premio ha avuto il patrocinio dell’Assessorato Roma Produttiva di Roma Capitale, della Regione Lazio e dell’Associazione Internazionale di Via Margutta.

Ai vincitori è stata consegnata una scultura ispirata alla celebre “Fontana degli Artisti” di via Margutta, realizzata anche quest’anno da Marina Corazziari, scenografa e designer di gioielli, tra le firme più apprezzate del settore.

La manifestazione vanta anche una forte vocazione sociale grazie alla collaborazione con ActionAid, organizzazione impegnata nella lotta contro la povertà e l’esclusione.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: