SFILATE

Cerca
Close this search box.

Garcinia Cambogia: la pianta dimagrante

La Garcinia Cambogia è una pianta dimagrante che grazie all'acido idrossicitrico (HCA) trasforma gli zuccheri in energia invece che in grassi.

Oggi scopriamo insieme la Garcinia Cambogia, ovvero la pianta dimagrante che contiene acido idrossicitrico e accelera il metabolismo, aiuta a bruciare i grassi e trasforma gli zuccheri in energia.

Le proprietà della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia arriva dall’Indonesia ed è una pianta dalle spiccate proprietà dimagranti, utile da assumere come integratore nelle diete per facilitare la perdita di peso, questa pianta è un ritrovato naturale già in voga tra molti divi di Hollywood, attenti alla forma fisica.

Oltreoceano infatti, questa pianta indonesiana è diventata famosissima da quando il celebre programma statunitense Dr. Oz Show, ha dedicato un’intera puntata ai suoi effetti dimagranti.

Come funziona?

Si utilizza la buccia del frutto della Garcinia gumma gutta (il suo nome scientifico), e da questa si ricava una polvere che va ad agire proprio sul metabolismo dei lipidi. Diciamo comunque che non si tratta della pianta dei miracoli (non esistono!), come sempre per ottenere buoni risultati e tornare in forma è importante seguire un’alimentazione equilibrata, abbinata ad una corretta attività fisica.

Acido idrossicitrico

Nella buccia del frutto, che ha una forma simile a una zucca, è contenuta una sostaza che aiuta a dimagrire: l’acido idrossicitrico (HCA). Si tratta di una molecola che induce dei cambiamenti a livello metabolico. Contribuisce a trasformare gli zuccheri assunti direttamente in energia, anziché trasformarli in grassi, e aiuta a bruciare i depositi di grasso, accelerando il metabolismo.
Ma non solo: è utile come integratore nelle diete, perché ha la caratteristica di dare un senso di sazietà, per cui aiuta a seguire con maggiori risultati i regimi dimagranti. Riducendo l’appetito, si riesce a limitare più facilmente la quantità delle porzioni a tavola e ad evitare i peccati di gola, spesso causati proprio dal senso di fame.

Come si assume?

La Garcinia Cambogia si assume sotto forma di integratori, di solito presenti in commercio in capsule. La dose giornaliera consigliata va dai 500 ai 1500 mg.

È bene non superare il dosaggio consigliato. Le capsule vanno ingerite mezz’ora prima dei pasti principali con acqua abbondante, in modo che l’acido idrossicitrico venga assorbito rapidamente.
Altro suggerimento è quello di leggere l’etichetta al momento dell’acquisto: i prodotti migliori sono quelli che contengono il 60% di acido idrossicitrico.

Garcinia Cambogia effetti collaterali e precauzioni

L’impiego di questo integratore è sconsigliato alle donne in gravidanza o che stanno allattando. E’ bene consultare il medico se si soffre di diabete o si assumono farmaci contro l’ipertensione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy