Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari sono i fondatori di CO|TE uno dei giovani brand italiani più in voga del momento. Il loro universo si esprime con giochi di colori, volumi, contrasti e materiali, frutto di una costante ricerca stilistica. Un must ricorrente nelle loro collezioni è contrapporre lo stile sobrio ed elegante alla ricerca tout court che sperimenta sempre nuove e affascinanti forme estetiche. Tra le estimatrici del marchio molte celeb e fashion adicted, le loro creazioni si rivolgono principalmente a donne che vogliono distinguersi e affermare la loro unicità. In questa intervista la passione per il lavoro e la loro filosofia di vita, racchiuse in uno stile unico e CO|TE fw 2015/16inequivocabile che prevediamo, li condurrà molto lontano.
Di FRANCO LORENZON

Com’è nata l’idea di essere in due?

È nata naturalmente. Il fatto di essere in due si basa in primis sulla nostra amicizia che ci ha portato ad affrontare questo percorso insieme. Il fatto di essere in due ci dà forza e ci permette di avere sempre un confronto diretto e veritiero.

Quando e perchè nasce la linea CO|TE?

Nasce dalla nostra idea di rappresentare ciò che secondo noi mancava nel panorama di oggi, ovvero una moda pensata per una donna volitiva, cosmopolita, che ama mixare colori e tessuti per rappresentare la propria identità e il proprio carattere.

Quali sono le acquirenti del vostro brand?

Sono diverse! La nostra donna è sicura di sé e ama giocare con la moda, non esserne succube, e la usa per sentirsi se stessa, cercando di osare con dei look che la portino a farsi distinguere.

Secondo voi che cosa ci vuole per costruire un look straordinario?

CO|TE fw 2015/16Coraggio, gusto e passione.

Gli errori invece che rovinano un outfit?

Voler essere ciò che non si è, snaturandosi.

I pezzi must della collezione autunno/inverno 2015/16?

Sicuramente i capi stampati e lo jacquard check molto materico: amiamo utilizzare tessuti materici che portano ad uno shopping emozionale e non solo dettato dalle tendenze.

Al giorno d’oggi ci sono abiti per il lavoro e abiti per i party?

Bisogna creare abiti fluidi che si adattino alle diverse occasioni, magari con un cambio d’accessorio. Pensiamo sempre ad una donna multitasking che lavora, ma che ama godersi la vita, ovviamente sempre in un look CO|TE.

Le vostre passioni?

Abbiamo fatto della nostra più grande passione il nostro lavoro. Inoltre la scrittura per Francesco e la lettura e la cucina per Tomaso.

Un desiderio che vorreste ancora realizzare?

Solo uno? La lista sarebbe davvero lunga, stiamo lavorando perché si realizzino tutti!

Categorie: Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: