SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pulizia del viso con prodotti professionali

Basta davvero un disco di cotone e il detergente per pulire a fondo la nostra pelle dai residui di make-up? Cosa utilizzare per una pulizia professionale?

Make up e prodotti relativi alla finalità della bellezza, molto spesso non coincidono con la salute del nostro corpo. Ogni giorno mettiamo a dura prova il viso, ricoprendolo di fondotinta, correttore, illuminanti e blush che occludono i pori, per questo motivo gli esperti consigliano di lasciare respirare la pelle il più possibile.

Basta non truccarsi quando si è in casa, o magari evitare di incipriarsi anche per andare a comprare il pane. Uno step importantissimo è quello della pulizia del viso, perché lo sporco che si accumula in ogni angolo del viso, sembra essere più forte e resistente rispetto al passato.

Con l’arrivo dei prodotti waterproof e a lunga durata, liberare la pelle a fine serata diventa un’impresa ardua. Non bastano più dischetti struccanti, detergente, tonico e acqua micellare. C’è bisogno di una pulizia molto più profonda e accurata, da quì nasce l’esigenza di aiutarsi con prodotti professionali, anche legati all’elettronica.

Oltre a rendere la pelle morbida, eliminano le imperfezioni e sfruttano gli effetti anti-età. Le festività natalizie potrebbero essere una scusa per ricevere o autoregalarsi le ultime novità. Tra i macchinari consigliati troviamo il Clarisonic Mia2 con ben 300 micro-oscillazioni al secondo.

Il Foreo Luna è persino disponibile in modalità personalizzata a seconda del tipo di pelle. Braun Face possiede più spazzole intercambiabili per esfoliazione e pulizia di precisione. Il Philips Visapure Anti-Impurità è adatto anche per il décolleté, mentre il Remington Reveal Facial Cleansing Brush punta alla luminosità del viso.

Infine abbiamo Bellissima Face Cleansing Pro di casa Imetec, vanta una testina adatta al micro-massaggio. C’è davvero l’imbarazzo della scelta a seconda delle esigenze, pensateci per questo Natale!

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy