Lusso estremo, gusto e il tocco geniale di Donatella Versace per l’apertura del nuovo Hotel Palazzo Versace a Dubai.
Il meraviglioso complesso, realizzato con Enshaa Group, vanta ben 215 camere, di cui 65 suites, con aree e arredi oltre che da diversi ristoranti, una spa e una linea di complementi Versace Home appositamente realizzati per creare una unica destinazione dal lifestyle esclusivo.

Ogni dettaglio è ricercato, dai soffitti dipinti a mano con decori in oro, ai preziosi marmimosaici che si fanno interpreti del lifestyle della Maison attraverso lo sguardo contemporaneo di Donatella Versace, che ha seguito ogni fase del progetto.

Ovunque ricorrono i motivi iconici, come la Medusa e la Greca e le leggendarie stampe, alcune realizzate in esclusiva per Palazzo Versace Dubai.

PALAZZO VERSACE DUBAI: IL NUOVO LUXURY HOTEL VERSACE

La Gran Lobby di circa 1000mq è caratterizzata da un tappeto di mosaico realizzato a mano a motivo Barocco; arredi su misura e complementi tessili ricercati raffigurano i tre decori delle stampe ideate per il Palazzo: il Pavone, il Falco e il Cavallo.

Colonne e pavimenti in marmo decorano anche il ristorante “Il Giardino”, mentre una edizione speciale della stampa Jungle della collezione Versace Wallpaper “colora” le pareti; il ristorante italiano “Vanitas” invece è strutturato come un classico palazzo all’italiana, con ampi soffitti in stucco e con i tradizionali affreschi “Grottesche” alle pareti.

PALAZZO VERSACE DUBAI: IL NUOVO LUXURY HOTEL VERSACE

Palazzo Versace Dubai comprende anche 169 residenze private, da una a sei stanze, interamente decorate e arredate in stile Versace.
Situato nel nuovo Cultural Village di Dubai, Palazzo Versace si affaccia direttamente sulla costa del Dubai Creek.

“Versace è un fashion, luxury e lifestyle brand. Fin dall’inizio il mondo Versace ha compreso diverse categorie di prodotto – dagli abiti agli accessori, dai beni preziosi alla collezione per la casa – capaci di trasmettere lo stile esclusivo e iconico proprio del brand” afferma Gian Giacomo Ferraris, Amministratore Delegato di Versace.

“Nel 2000, con l’apertura di Palazzo Versace Gold Coast, Australia, abbiamo creato il concept di luxury fashion-branded hotel e oggi, con il nuovo Palazzo portiamo il lifestyle Versace a Dubai. Il design ricercato e lussuoso è ritrovabile in ogni dettaglio dell’hotel, e il lusso diventa uno stile di vita”.

PALAZZO VERSACE DUBAI: IL NUOVO LUXURY HOTEL VERSACE

Quello di Dubai è il secondo Palazzo Versace al mondo. Il primo, aperto in Gold Coast in Australia è stato il pioniere dei fashion-luxury hotel mentre un terzo Palazzo sorgerà a Macao.

Categorie: Vino, Cucina & Lifestyle Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: