La IX Edizione di Roma Fashion White 2015 è stato un grande successo. Un’idea semplice eppure unica nel suo genere. Le nuove proposte dell’Alta Moda Sposa sono state presentate nel loro luogo “naturale”: la Chiesa. Particolarmente suggestiva, la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Via Nazionale, ha così ospitato l’edizione 2015 di Roma Fashion White, kermesse dedicata alla moda sposa e alle eccellenze del Made in Italy che gravitano attorno al giorno del sì.

Ideata dal fashion producer Antonio Falanga, è stata prodotta dalla Together Eventi Comunicazione, organizzata in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino e condotta da una delle più stimate giornaliste del fashion system, Cinzia Malvini.

SITAM

Lungo la navata della Chiesa, diventata passerella grazie al progetto di lighting design della TechnoElite di Roma, ha sfilato la nuova collezione d’Alta Moda Sposa dell’Atelier Gemelle Donato Sposa, punto di riferimento nazionale e internazionale dell’Haute Couture Sposa.

La collezione NARCISO, omaggio alla bellezza e all’arte del Caravaggio, ha incantato l’intero parterre per la scelta di tessuti e pizzi di particolare pregio, studiati e confezionati con incredibile meticolosità.

Mauro Gala

Sono gli anni della Dolce Vita romana quelli scelti da Mauro Gala Haute Couture e le sue romantiche spose. La sua collezione ha dato vita a silhouette femminili, ma pulite, sottolineate da delicati elementi decorativi che incorniciano il corpo, sfiorano il ginocchio o toccano la caviglia evidenziando tagli perfetti. La Sposa è un trionfo di tulle, cristalli, pizzi rebrodèe, seta fluida, chiffon e diamantino per una sposa sognatrice, elegante e femminile.

Gian Paolo Zuccarello

Emoziona la sposa proposta da Gian Paolo Zuccarello ideata nell’Atelier Alta Moda Sposa nel centro storico di Albano Laziale. I suoi abiti vengono realizzati interamente a mano, rispettando il rigore della classica tradizione sartoriale italiana. La sua è una sposa delicata, eterea. Momento di vera Haute Couture quando sfila una bellissima sposa incinta nei toni del grigio perla e del rosa, fra delicato tulle e micro applicazioni floreali.

SITAM

Tra le novità di questa edizione di Roma Fashion White, il lancio di una capsule-collection dedicato a uno degli accessori più caro alle donne: la borsa. Dieci originali e pregiatissime “Wedding Bags” artigianali, realizzate a mano per il giorno del “Sì” ideate dalla fashion designer Adele Guacci e realizzate dal suo brand Aribea hanno sfilato lungo la navata della Chiesa.

Gian Paolo Zuccarello

Categorie: Fashion Life, Moda Sposi Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: