Manicure Mania: verde foresta in autunno e i colori del mare per l’estate. Queste sono solo alcune delle novità degli smalti che animeranno questa stagione invernale e la prossima estate.

Quali saranno i trend e i colori proposti alle sfilate che detteranno legge la prossima primavera estate 2016?

A questi e altri quesiti ha risposto Alessandro Vitale, executive product & communication manager Faby Line.

Genny, Byblos Milano, Leitmotiv, Cividini, Massimo Rebecchi, John Richmond, sono alcuni dei brand che hanno deciso di affidare allo staff di Faby la cura della manicure e pedicure delle modelle che sfilavano in passerella.
Non vi resta che leggere tutto d un fiato, le risposte di questa intervista per scoprire la nail art must della prossima stagione.

di Franco Lorenzon

Smalti Mania

Com’e’ nato il contributo tra Faby Line e la Milano Fashion Week ss 2016?

La nostra idea è di portare il nostro concetto di ”accessorio di moda” all’interno del grande mondo della fashion week. Oggi un uomo/donna veste outfit completamente diversi in base al proprio modo d’essere o al momento particolare che deve affrontare. Avere una manicure di tendenza è sicuramente un aspetto rilevante nella cultura moderna dell’ ”essere alla moda”. La settimana della moda milanese rappresenta ancora oggi un grande punto di riferimento per l’italianità e per l’eccellenza dei brand che partecipano. Siamo felici di poter dedicare ai nostri stilisti uno smalto e una manicure dedicata alle loro creazioni.

Backstage-John-Richmond-2

Quali sono le principali tendenze che avete presentato per la prossima PE 2016?

Ci siamo affidati molto al nostro rapporto con gli stilisti, cercando di valorizzare i loro lavori tramite colori tenui, oppure molto accesi e cangianti. Siamo sicuri che oltre ai classici colori nude, che sono sempre di moda, l’azzurro come colore possa essere definitamente il prossimo trend stagionale.

E per quello che riguarda i fininsh e i colori?

Il finish tornerà a essere molto “pastello” o come piace definirlo a noi “cream”. Le tonalità saranno luminose, lasciandoci alle spalle il perlato della stagione invernale. Il corallo non morirà mai e la paletta colori varierà da tonalità molto calde contrapposte a quelle fredde degli azzurri e verde acqua.

La prossima novità che ci aspetta in casa Faby Line?

Inizieremo questo inverno a proporre la seconda collezione legata al designer Karim rashid. Saranno colori molto scuri, legati sempre alla città di New York, con finish metallizzato.

Tornando all’autunno, qual’è il nail look su cui punta il vostro brand?

Oggi la nostra idea è quella del verde foresta scuro, magari legata ad una nail art particolare sulle unghie. Che sia qualche brillantino o una leggera iridescenza. Per il nayale invece vorremmo rivedere tanto oro e a gennaio un tabacco, per seguire il trend Marsala dello scorso anno.

Perchè acquistare uno smalto Faby Line?

Faby rappresenta oggi un prodotto di eccellenza, una formulazione incredibilmente lucida e resistente, un pennello che aiuta nella stesura. Uno smalto big 5 free, non testato sugli animali e di grande moda ovviamente!

Categorie: Bellezza Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: