Luci e magia, Milano si prepara al Natale. Le vetrine dei negozi sono “vestite” a “festa” ed espongono già idee originali da regalare o regalarsi al 25 dicembre!
Se amate l’atmosfera dei mercatini, invece, non occorre andare lontano;  dal 12 al 13 dicembre, torna Green Christmas, originale appuntamento all’insegna di uno stile di vita “naturale” a 360 gradi.

Due giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici realizzati seguendo una filosofia di vita “a impatto zero”.

Una location perfetta, situata nel sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del vecchio quartiere Isola, per dedicarsi ad una giornata di shopping natalizio “sostenibile”.

A passeggio tra gli stand nella fabbrica settecentesca sarà difficile non farsi conquistare dalle diverse proposte eco-fashion adatte a tutte le tasche: abiti e accessori selezionati col criterio della sostenibilità e per gli standard di qualità, stile, creatività e attenzione alla filiera produttiva, con riutilizzo di materiali di recupero o valorizzazione di tecniche artigianali.

Fibre organiche, tinture vegetali, creazioni che esplorano l’anima green della moda per una scelta più consapevole e più rispettosa nei confronti della natura.

Per le amanti dei prodotti di bellezza ci sarà una vasta scelta di linee cosmetiche bio, composte da selezionati ingredienti naturali per capelli, viso e corpo.

Una vasta scelta di oggetti e piccoli complementi di arredo ad impatto zero pensati per abbellire e rendere accogliente la casa si alternano ad oggetti da indossare con charme.

Per gli amanti della storia e dell’arte sarà possiblie (su prenotazione) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria.

Fonderia Napoleonica Eugenia

Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: