SFILATE

Cerca
Close this search box.

Abiti da sposa: ecco la nuova collezione di Elisabetta Polignano

Elisabetta Polignano presenta 'Joie de Vivre', la sua nuova collezione di abiti da cerimonia e da sposa.

La nuova collezione di Elisabetta Polignano, è un gioco di equilibri e proporzioni per esaltare la femminilità, valorizzando sapientemente ciò che ogni donna ha di più bello. Si chiama ‘Joie de Vivre’, ed è la nuova linea di abiti da sposa pensata e dedicata alle donne dalle forme morbide.

Un vero e proprio inno alla gioia di vivere, alla celebrazione di una femminilità piena, autentica, consapevole della propria unicità, alla bellezza che non conosce compromessi, alla forza dell’amore per se stesse che si completa nella felicità di un’unione che vuole durare per sempre.

Dai tagli semplici e lineari a quelli più strutturati, ‘Joie de Vivre’ presenta abiti dalla perfetta vestibilità, da sempre tra i punti di forza che rendono il brand ‘Elisabetta Polignano’ via via più apprezzato anche all’estero, come testimonia l’esperienza in Giappone e più recentemente negli Stati Uniti. I capi sono realizzati ad hoc dalla stilista per vestire ogni tipo di fisicità e non frutto di mere adattature e rimodellamenti. Mikado e georgette di seta, pizzi valencienne, rebrodé e chantilly: i tessuti sono preziosi, 100% made in Italy e interamente lavorati a mano in ogni fase della creazione di ciascun modello, dal disegno su carta al lavoro finito.

“Ogni donna è unica e irripetibile e racchiude in sé qualcosa di sacro, com’è la vita – spiega Elisabetta Polignano –. Ho pensato perciò a ‘Joie de Vivre’ per permettere a tutte di poter realizzare il proprio sogno di sposa, di godere appieno della gioia di un momento unico e irripetibile senza compromessi, senza rinunce, senza doversi accontentare. La vera felicità è sentirsi bene e pienamente in sintonia con sé stesse, con la propria personalità, col proprio modo di essere. È questo il segreto per scoprirsi bellissime, inimitabili e autentiche”.

Rivelare bellezza e positività, senza nascondere o snaturare. ‘Joie de Vivre’ riprende in sé anche l’idea ispiratrice delle Collezioni Sposa 2016 di Elisabetta Polignano: l’omaggio alla Divinità Femminile che si cela e pulsa nell’essenza di ogni donna e a un’idea di sacro che si manifesta e trova compiutezza nell’unione più vera, quale è l’amore.

Tutte le creazioni della stilista sono realizzate in seta proveniente da laboratori italiani. In ciascun capo, le rifiniture, i dettagli, gli accessori sono realizzati artigianalmente e rigorosamente a mano. Questi elementi, insieme all’altissima cura e all’attenzione per ogni fase del processo creativo, rendono ‘Elisabetta Polignano’ un brand che fa della sartorialità 100% made in Italy il suo fiore all’occhiello. A questo si aggiunge la grande passione, la decennale esperienza, la continua opera di ricerca ed evoluzione, che rendono gli abiti autentici “atti d’amore” ispirati dal desiderio di ogni donna di rendere unico e indimenticabile il suo giorno più importante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy