Pelle liscia e una grossa pietra Swarovski per i sandali nati dalla collaborazione tra il brand spagnolo Pedro Garcia e Juan Vidal.
Due modelli di platform shoes proposti per la stagione primavera estate 2016, ideati e prodotti da Pedro Garcia e caratterizzati dal segno distintivo del brand con l’unione di stile e comfort.

Uniti da un’origine simile, Juan Vidal è la quarta generazione di una famiglia di sarti originari di Elda (Alicante), la stessa città di Pedro García, non solo, entrambi mantengono nella città natia i propri Head Quarter ed è qui che danno vita alle loro collezioni.

A soli 35 anni Juan ha già ricevuto numerosi riconoscimenti professionali, tra cui il National Fashion Award conferitogli dal governo spagnolo e “Who’s on Next” per Vogue Spain.

Per questa nuova collaborazione, Pedro Garcia ha disegnato due modelli: IDANA e NIKITA, due platform shoes semplici e sofisticate, con un chiaro richiamo alla vecchia India e ai suoi iconici “sandali Paduka”.

Per la creazione dei due modelli  è stata scelta la Vacchetta – che permette di eliminare le cuciture e di mantenere gli orli grezzi- uno dei segni distintivi di Pedro Garcia.
La semplicità mediterranea a contrasto con la grossa pietra Swarovski conferma il suo amore per le decorazioni.

Categorie: Curiosità.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: