SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il designer internazionale Jan Kath in mostra con Pennyblack

Due mondi che si incontrano dietro le vetrine dello store Pennyblack : Il designer internazionale Jan Kath in mostra con max mara.

Il Fuori Salone del Mobile di Milano è una combinazione perfetta tra moda e design. In Corso Vittorio Emanuele, Pennyblack partecipa per la prima volta con Jan Kath (designer tedesco tra i più quotati a livello
internazionale) e presenta “ Carpet Monsters”.

Il suo è un talento nato dalla capacità di creare un linguaggio delle forme del tutto nuovo rispetto agli schemi tradizionali, e dalla sua abilità nel saper combinare gli elementi classici dei tappeti orientali (come i materiali e i metodi di lavorazione) con design contemporanei e minimalisti.

Famoso in tutto il mondo per i suoi pregiati tappeti dall’aspetto usurato e consumato, ricchi di imprecisioni dovute ai materiali naturali lavorati a mano che ne sottolineano la profondità del design, per Pennyblack mette in scena un’ironica rappresentazione della sua arte.

Amante dell’estetica del declino e della fugacità, con la mostra “Carpet Monsters” gioca sulla presenza di piccoli pupazzi di pezza muniti di seghe, trapani e coltelli che svelano il segreto della lavorazione dei tappeti della collezione “Erased Classic”.

Principi ispiratori come una tradizione senza tempo e un minimalismo moderno che si ritrovano e si rimescolano nelle collezioni Pennyblack che, stagione dopo stagione, si aggiornano e si arricchiscono di contenuti di tendenza.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy